contatore accessi free

17 maggio 2008

...

Falconara si apre all’Europa grazie ai gemellaggi dell’Itc Serrani. Studenti belgi e tedeschi sono stati ospitati dai “colleghi” dell’istituto superiore falconarese lo scorso aprile. Una settimana che ha visto coinvolte le sezioni A e B delle seconde e terze classi nel progetto di scambio organizzato dalla professoresse Giulia Giordani, Monica Mazza, Giuseppe Di Paola e Antonella Odoardi.





...

Scoperto nel capoluogo marchigiano, venerdì 16 maggio, un camion che insieme all'usuale carico di merce ospitava anche quindici cittadini afgani.



...

Bridge e burraco sotto le stelle. Nella proposta della "Notte Bianca dello sport" in agenda sabato 31 maggio organizzata dall'assessorato allo sport del Comune in collaborazione con il Coni provinciale, federazioni e società locali e la partnership di McDonald's, si inseriscono anche i tornei dei due giochi a carte più noti e diffusi nel mondo.



...

Nella mattinata di sabato 17 p.v., in occasione della celebrazione della 156^ Festa della Polizia di Stato che si svolgerà anche ad Ancona, verrà effettuata una staffetta podistica non agonistica, alla quale parteciperanno appartenenti alla Polizia di Stato, familiari e simpatizzanti con partenza da Senigallia ed arrivo ad Ancona in piazza Pertini ove si svolgerà la celebrazione.


...

Altri 10.000 biglietti per il concerto di Vasco Rossi, il 15 giugno allo Stadio Del Conero di Ancona, per la data organizzata dalla Comstar di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni con il patrocinio del Comune.


...

L'Unità operativa Partecipazione Democratica e le cinque Circoscrizioni del Comune di Ancona hanno individuato la necessità di ricercare cittadini anziani per svolgere una serie di servizi. A questo proposito è stato pubblicato un avviso pubblico per la ricerca di soggetti da impiegare in attività socialmente utili nei territori delle circoscrizioni.


...

Mentre in tutta Italia si guarda al Governo per il promesso taglio dell'Ici per i possessori di prima casa, al Castello l'attesa è di ben altro tenore. A rischio ci sono gli equilibri di bilancio ma il sindaco Goffredo Brandoni per il momento non azzarda previsioni. 



...

Gli investigatori della Squadra Mobile di Ancona hanno arrestato, nella tarda mattinata di giovedì 15 maggio, S.A. 67enne e E.T. 57enne, entrambi di Falconara Marittima, colti nell'azione del reato di usura in concorso.


...

Prosegue Primavera Scena, Ancona città teatro del presente, la rassegna di teatro e danza organizzata dal Teatro Stabile delle Marche e Amat in collaborazione con Ministero per i beni e le attività culturali, Regione Marche e Comune di Ancona nell'ambito di Palcoscenico Marche / Futura Memoria.


...

Si rinnova per l'XI anno, in preparazione e concomitanza con la 68° Fiera Internazionale della Pesca, che inizia venerdì 23 maggio, la manifestazione "IL MONDO DELLA PESCA INCONTRA IL MONDO DELLA SCUOLA-gemellaggi di città, incontri di cittadini", promossa dal Comune e organizzata dalla II Circoscrizione in partnership con l'Ente fieristico e il Forum delle Città dell'Adriatico e dello Ionio.



16 maggio 2008

...

La polizia di Ancona ha scoperto il colpevole di alcune truffe ai danni di poveri anziani. L'uomo ha truffato nella sola giornata di giovedì 14 maggio tre persone con la scusa di vendere un computer per conto del loro figlio.





...

Oggi 16 maggio alle ore 21.00 presso l'Aula Magna dell'Università Politecnica della Marche avrà luogo il concerto del Coro della Polizia di Stato, a corollario del 156° Anniversario della Fondazione che verrà celebrato sabato 17 maggio alle ore 10.30 in Piazza Pertini.


...

Riguardo alle notizie riportate oggi su alcuni quotidiani circa i controlli sulle presenze al lavoro dei dipendenti comunali, tengo a sottolineare che l'Amministrazione da alcuni mesi è impegnata in un monitoraggio delle presenze e che i risultati di questo lavoro sono stati riassunti in un report che mi sarà consegnato dagli uffici nei prossimi giorni.



...

Tra rose bianche per le signore del consiglio e venti minuti di accademico ritardo, si apre la legislatura 2008-2013. E con essa i primi battibecchi tra maggioranza e opposizione. Emanuele Lodolini, Carlo Brunelli e Antonio Mastrovincenzo in successione non risparmiano critiche contro le linee programmatiche della nuova amministrazione comunale capitanata dal sindaco Goffredo Brandoni.


...

Si prospetta particolarmente ricco di proposte ed eventi il prossimo sabato, 17 maggio, ad Ancona. Iniziative per tutti i gusti, che spaziano dallo sport, alla nautica, alla cultura, all'arte, all'ecologia, alla gastronomia.
Sotto il profilo istituzionale si segnala, con inizio alle ore 10,30, in piazza Pertini, l'annuale Festa della Polizia di Stato.


...

Questa mattina sono apparse su alcuni muri della città scritte oltraggiose contro di me e contro il pubblico ministero Paolo Gubinelli. Sono riferimenti inaccettabili nei confronti delle persone, ma soprattutto delle istituzioni che rappresentiamo e di tutta la città.



...

Terminati nei giorni scorsi i lavori di installazione e messa in opera dei sottoservizi della prima parte di Corso Garibaldi, i tecnici hanno dato l'ok per il loro funzionamento in seguito all'esito positivo delle analisi e dei prelievi.


...

La commissione tecnico-consultiva per la gestione delle acque interne della Provincia di Ancona, presieduta dal vicepresidente con delega alla Caccia e pesca Giancarlo Sagramola e coordinata dal tenente Pierfrancesco Gambelli del servizio di polizia provinciale ha approvato all'unanimità il primo protocollo operativo per il monitoraggio ittico.



15 maggio 2008

...

Ha atteso l’arrivo del treno e poi si è buttato tra i binari lasciandosi travolgere dal convoglio in transito. E’ quanto accaduto a Maurizio Mastri, un uomo di 43 anni, cootitolare dell'impresa edile Novedil di Casine di Ostra e residente a Falconara.




...

La pesca come settore che crea nuove opportunità di occupazione e nuove forme di imprenditorialità. Sono i due obiettivi di "Peschiamo il futuro", il progetto promosso dal Csc-Centro servizi alle cooperative e dalle associazioni di categoria Agci Marche, Federcoopesca, Federpesca, Lega Pesca per far avvicinare i giovani al mondo della pesca marchigiana.


...

E' sicuramente un momento particolarmente positivo per l'atletica senigalliese che è riuscita a conquistare tre titoli regionali ai campionati studenteschi organizzati ad Ancona. A vincere sono stati ancora una volta Yessica Stortini Perez, Giulia Lattanzi e Simone Pastrani. Tre giovani che hanno difeso nel migliore dei modi i colori della città e, soprattutto, delle loro scuole.