Condannato ad otto mesi di reclusione e 100 euro di multa il macedone autore del furto, lunedì scorso, ai danni di una tabaccheria in Corso Garbaldi.
Cosa successe ad Ancona nella "Settimana rossa"? Lo spiegherà Roberto Giulianelli che, per il terzo ciclo di incontri "Sovversivi e
Notabili ad Ancona" promosso dal Museo della Città ed organizzato dalla Forestalp, interverrà oggi 17 settembre, alle 17.30, nel cortile interno del Museo di piazza del Plebiscito, parlerà de' "La Settimana Rossa: l'ultima rivoluzione dell'Ottocento".
Il sindaco Fabio Sturani ed i capigruppo consiliari Diego Franzoni (Pd-Ulivo), Letizia Perticaroli (IDV-Udeur-Lsg), Daniele Tagliacozzo (Verdi) e Mirco Urbisaglia (gruppo misto) hanno firmato questa mattina una mozione sull'ex -teatro Metropolitan che verrà discussa lunedì prossimo in consiglio comunale. La mozione è stata firmata anche dal consigliere comunale, on. Davide Favia (Idv,Udeur Lsg).
Ha riscosso grande partecipazione l'incontro convocato ieri dall'assessore all'Ambiente della Provincia di Ancona Marcello Mariani con i vertici regionali di Cna, Confartigianato, Confindustria e Confocooperative per discutere sui controversi temi legati all'applicazione della ex Direttiva Solventi, il provvedimento che regolamenta le modalità di rilascio delle autorizzazioni per le attività imprenditoriali "a ridotto inquinamento atmosferico" quali autocarrozzerie, concerie, aziende lattiero-casearie e manifatture che prevedono la lavorazione di metalli e leghe.
Esprimiamo la nostra totale contrarietà alla decisione della Giunta Brandoni di sottoscrivere la convenzione tra la raffineria Api e il Comune di Falconara in cambio dell’assenso alla costruzione di due nuove mega centrali, decisione che annulla il precedente parere del Consiglio Comunale di Falconara.
I capogruppi di Sinistra Democratica in Consiglio Regionale e Provinciale, Massimo Binci e Luca Barbadoro, dichiarano la loro contrarietà all'installazione di due nuove centrali da 580 MW proposte dalla Raffineria Api, su cui il Consiglio Comunale di Falconara aveva già deliberato parere contrario.