Inaugurata con successo alla Mole Vanvitelliana di Ancona la grande mostra antologica di Walter Valentini, con la presenza e la partecipazione di critici d'arte e giornalisti provenienti in particolare da Milano e Roma, noti galleristi e collezionisti, personalità del mondo dell'arte e vicini a Valentini e a lui legati da amicizia ed ammirazione.
"Il ripristino di un volo giornaliero di collegamento diretto Ancona-Linate è un risultato importante, che favorisce la relazionalità veloce della comunità regionale con un centro direzionale strategico come Milano: è un'opportunità rilevante che si offre ai nostri imprenditori, che spero sapranno cogliere appieno.
Non è ancora tardi per abbonarsi alla Stagione Teatrale 2008/9 del Teatro Stabile delle Marche. Fino al 26 settembre è infatti possibile sottoscrivere il proprio abbonamento ai 10 spettacoli che vedremo in scena a partire dal 16 ottobre nella città di Ancona, tra Teatro delle Muse e Teatro Sperimentale. Dal 26 in poi partirà invece la vendita dei biglietti singoli. Una stagione incredibile è alle porte, che vede come protagonisti i grandi attori del cinema italiano.
Si è svolto ieri mattina allo stadio del Conero il sopralluogo della Federazione italiana gioco calcio per verificare i requisiti tecnici necessari per disputare l'11 ottobre prossimo la partita degli europei Under 21 della nazionale italiana di calcio contro la nazionale israeliana (capienza, spogliatoi, stato del campo…). L'esito è stato positivo e la partita ci sarà.
Un evento per indagare l'universo femminile di oggi. Da venerdì 19 settembre a domenica 21, la Mole Vanvitelliana ospita "Donna universalmente donna", iniziativa culturale, promossa dalla Provincia di Ancona nell'ambito del progetto Cohabitat, e ideata dalla Mae, Moderati arabi europei, libera associazione non politica il cui scopo è favorire il reciproco scambio culturale tra cittadini di origini e culture diverse, in piena libertà dì opinione e di idee, con l'auspicio di integrare meglio le differenti culture araba ed europea.