contatore accessi free

25 settembre 2008


...

Esiste una metodologia di lavoro differente nell'approccio femminile? E' riconoscibile in questa un linguaggio differente, non codificato, che nasce dal corpo e si sviluppa in ritmi, maniere e frequenze diverse? A queste domande vuole rispondere il progetto Metodo Effe.





...

In considerazione dell'informativa Arpam che indica una netta riduzione della concentrazione dell'alga tossica 'Ostreopsis ovata' nel mare di Ancona, il sindaco Fabio Sturani informa che ha provveduto alla rimozione dei divieti di balneazione.






...

Nella serata di martedì gli operatori della volante, diretti dalla dott.ssa Cinzia Nicolini, hanno effettuato i controlli a campione in vari pub e locali della città dove si svolgono spettacoli e altre forme di intrattenimento. Obiettivo dei controlli, verificare che tutti i pubblici esercizi dove si vendono bevande alcoliche rispettino le nuove disposizioni di legge inerenti la sicurezza stradale.


...

Niente spazio nel parco per riaprire la caccia. Non ci sono dubbi per Legambiente Marche e il suo Circolo il Pungitopo di Ancona. Puntualmente, dopo l'estate, riesplode il problema cinghiali quasi a sottolinearne una stagionalità che non esiste.



24 settembre 2008

...

Bella vittoria per i ragazzi di mister Monaco che nel turno infrasettimanale di campionato rifilano un rotondo 2-0 al Brescia. A segno Mastronunzio e Miramontes. 


...

L’associazione Centro H di Ancona promuove un corso gratuito di arte-terapia per volontari e operatori del settore disabilità, al via sabato 27 settembre presso la propria sede. 


...

Si terranno ad Ancona il 27 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, presso il Centro “Biomethica” - Via C. Colombo, 104 - delle sessione gratuite dell’Approccio Trager, disciplina di educazione al movimento che grazie all’impiego di movimenti leggeri e per nulla invasivi, aiuta a sciogliere contratture fisiche e mentali, portando a una sensazione di rilassamento e incrementando la mobilità del corpo.



...

"La Sinistra di Numana, composta dalle liste di opposizione SINISTRA UNITA PER NUMANA ed E’ TEMPO DI RINNOVARE, si era presentata divisa alle passate elezioni amministrative. Da diverso tempo si è unita ed ha preso contatti con il Partito Democratico, con il quale auspica di presentarsi uniti nelle prossime elezioni comunali".


...

"Per il Corso oggi si gioca" è il titolo dell'iniziativa pensata dal Comune di Ancona per il pomeriggio di giovedì 25 settembre, per mettere a disposizione della città il primo tratto di Corso Garibaldi, da Piazza Cavour a piazza Roma, libero dal cantiere.



...

Riunione di giunta, ieri mattina, con  la partecipazione dei due nuovi assessori, Michele Brisighelli (Patrimonio, Pace e Cooperazione allo sviluppo) e Franco Brasili (Sport e impianti sportivi).



...

L’Italia ha bisogno di una grande piastra logistica al Centro, che si può realizzare attraverso una idea progettuale che congiunga i terminali marittimi e logistici di Ancona e Civitavecchia.


...

Nella seduta odierna dell'Assemblea Legislativa Regionale, è stata data risposta all'interrogazione presentata dal consigliere di Sinistra Democratica Massimo Binci, in merito alla compartecipazione alle accise per i comuni sedi di impianti di raffinazione.


...

È una vera e propria campagna politica e istituzionale quella avviata dalla federazione provinciale di Ancona del Prc contro il caro vita mediante la presentazione di ordini del giorno nei vari consigli comunali della provincia.


23 settembre 2008




...

Operazione antidroga messa in campo dai carabinieri del Norm di Ancona: quattro spacciatori arrestati e 220 grammi di eroina sequestrata.


22 settembre 2008

...

I giochi sono ormai conclusi. Dopo quattro mesi di lunghe discussioni il sindaco di Ancona ha ufficializzato la composizione della nuova giunta: fuori Roberto Stecconi e Paolo Eusebi, dentro Franco Brasili e Michele Brisighelli.



...

L’Antenna di Ancona dell’Istituto Freudiano e la sede locale della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi presentano “Due note sul bambino”, ciclo di incontri sul tema del disagio infantile tenuti ad Ancona da psicoanalisti del campo freudiano