La presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande ha nominato con apposito decreto l'assessore al Lavoro e alla Formazione professionale Maurizio Quercetti, quale rappresentate dell'ente in seno al Comitato regionale di coordinamento per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
ACU Marche e CUB Marche, il coordinamento dei comitati dei cittadini di Falconara, il comitato per la tutela della salute e dell'ambiente della Vallesina ed il coordinamento regionale dei Comitati interverranno, in accordo con i meet up di Beppe Grillo, allo spettacolo che quest'ultimo terrà domenica 28 settembre al Palarossini di Ancona.
Pomeriggio al'insegna della musica e del ballo anni Cinquanta e Sessanta, sabato 27 settembre, in piazza Roma. Con il patrocinio del Comune attraverso l'assessorato alle Politiche giovanili, si svolgerà a partire dalle ore 16,30 "Charlie Rock Party", a cura del Charlie Rock Club, una associazione che da lungo tempo è attiva nel promuovere e divulgare la musica e la cultura di quel periodo, così amata anche dai giovani d'oggi.
Il progetto di un acquedotto industriale al servizio dell'area Zipa e del porto di Ancona è stato al centro di un incontro che si è svolto ieri in Comune tra la Provincia di Ancona (assessori Mariani e Virili), Multiservizi (vicepresidente Avenali, ing.Ciotti, ing.Fanàra), Regione Marche (ing. Muzi), il consorzio Ato (ing.Pezzòli) ed il Comune di Ancona (assessore Benadduci).
Su iniziativa della II Circoscrizione e dell'Associazione Malati Alzheimer, sabato 27 settembre alle ore 11,30 si svolgerà nei locali di Via Scrima 29 (nelle vicinanze della sede della Circoscrizione) un incontro pubblico sul tema "L'importanza del volontariato ad un anno dall'apertura dei centri ascolto rivolti all'epilessia, alla depressione ed all'alzheimer".
Gabriele Gigli è stato colto da un malore poco prima del fischio d'inizio della partita vinta dall'Ancona contro il Brescia.
Nella serata di martedì gli operatori della volante, diretti dalla dott.ssa Cinzia Nicolini, hanno effettuato i controlli a campione in vari pub e locali della città dove si svolgono spettacoli e altre forme di intrattenimento. Obiettivo dei controlli, verificare che tutti i pubblici esercizi dove si vendono bevande alcoliche rispettino le nuove disposizioni di legge inerenti la sicurezza stradale.
di Giulia Mancinelli
Si terranno ad Ancona il 27 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, presso il Centro “Biomethica” - Via C. Colombo, 104 - delle sessione gratuite dell’Approccio Trager, disciplina di educazione al movimento che grazie all’impiego di movimenti leggeri e per nulla invasivi, aiuta a sciogliere contratture fisiche e mentali, portando a una sensazione di rilassamento e incrementando la mobilità del corpo.
"La Sinistra di Numana, composta dalle liste di opposizione SINISTRA UNITA PER NUMANA ed E’ TEMPO DI RINNOVARE, si era presentata divisa alle passate elezioni amministrative. Da diverso tempo si è unita ed ha preso contatti con il Partito Democratico, con il quale auspica di presentarsi uniti nelle prossime elezioni comunali".