Adeguamento stadio del Conero, autorizzato il progetto

La giunta riunita oggi a Palazzo del Popolo ha approvato il progetto di adeguamento dello stadio Del Conero e delle aree limitrofe alle norme per la prevenzione e la repressione di fenomeni di violenza connessi a competizioni calcistiche.
In base al progetto, presentato al Comune dall’associazione calcio Ancona spa e sul quale hanno già espresso parere favorevole il comitato provinciale del Coni e la Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, la capienza sarà elevata fino a 14.295 spettatori.
L’autorizzazione dell’Amministrazione comunale consente all’Ancona Calcio di prevedere l’appalto dei lavori, che saranno a carico della società, sia per la realizzazione, sia per la copertura finanziaria, mentre il Comune provvederà all’alta sorveglianza dei lavori.
La società, dunque, è ora nelle condizioni di operare con la rapidità connessa alle previsioni di legge senza incorrere in sanzioni e di disporre dello stadio per l’inizio del prossimo campionato. Si stanno perfezionando nel frattempo gli atti per la concessione all’Ancona Calcio della gestione dello stadio fino al 2009 e in queste settimane avrà inizio la fase di elaborazione sulla concessione trentennale dell’impianto alla stessa società.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 luglio 2008 - 1349 letture