contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Ancona: scade il bando per servizio civile volontario

2' di lettura
1332

servizio civile
Il servizio civile volontario è utile per sviluppare nei giovani un maggiore senso civico e di cittadinanza. Termine ultimo per la presentazione: lunedì 7 luglio

Scadrà lunedì prossimo 7 luglio (ore 14,00) il bando di servizio civile volontario cui ha aderito il Comune di Ancona con il progetto denominato “Intorno a noi”(22 posti disponibili). Attraverso tale progetto –per il quale ci sono 22 posti disponibili- l’Amministrazione si propone di integrare l’offerta dei servizi sociali ed educativi rivolta direttamente o indirettamente alla popolazione straniera ed in particolar modo ai minori stranieri.


Per quel che concerne i giovani volontari , l’obiettivo è quello di far vivere ai ragazzi un’ esperienza che arricchisce sotto il profilo umano, culturale e sociale e di far acquisire loro una fiducia nelle proprie capacità e competenze. Il lavoro sul campo a diretto contatto con l’utenza, pur sempre supportato dagli operatori dell’ente, darà la possibilità di favorire il confronto interculturale, sviluppare capacità relazionali ed il senso civico e di cittadinanza.


Al progetto possono aderire ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e 28 anni (i 28 anni non devono essere compiuti alla data di scadenza del bando), che oltre ai requisiti previsti dal bando di cui alla Gazzetta Ufficiale n. 44 del 6 giugno 2008 - 4° serie speciale - concorsi ed esami, devono essere in possesso del diploma di maturità e saper utilizzare il computer.


Le domande, redatte secondo i modelli di cui agli allegati 2 e 3 del bando e corredate dal documento di identità, debbono pervenire all\'Ufficio Protocollo del Comune di Ancona, piazza XXIV Maggio 1, 60123- Ancona


Le domande trasmesse a mezzo fax o via e-mail non saranno prese in considerazione Importante!: è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile Testo completo del progetto ed i moduli di domanda sono reperibili presso l’URP, l’Informagiovani o scaricabili dal sito www.comune.ancona.it.



servizio civile

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 luglio 2008 - 1332 letture