contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: il comitato 25 agosto contro la raffineria

1' di lettura
1279

raffineria api
Chissà quali considerazioni rimugineranno i cittadini di Falconara che per due giorni hanno avuto a che fare con gli effetti collaterali delle produzioni API! Cittadini stessi considerati effetti collaterali e valutati a 2,4 cent€ per ogni litro di benzina acquistata!
Domenica mattina una schiuma bianca in movimento verso Falconara centro è stata avvistata sul mare a circa 400 metri dalla riva. Una parte di quella schiuma è parzialmente spiaggiata nel quartiere Villanova mentre il battello antinquinamento (sic!) operava rumorosamente ... (cosa facesse non si sa... roteava lentamente su se stesso!). Alle 12 i bagnanti hanno cominciato ad avvertire un inequivocabile olezzo di gasolio. L\'ARPAM è stata avvertita nella stessa mattinata di domenica con sms e, oggi, è stata inviata la formale segnalazione a tutte le Autorità, Sindaco di Falconara compreso.

Stamattina forti esalazioni di zolfo e olezzo di uova marce sono state segnalate dai cittadini residenti in via Galilei, via Matteotti, Falconara Alta e anche nel quartiere Villanova. Probabilmente quantità \"terapeutiche\" di SO2 (biossido di zolfo) e H2S (Idrogeno solforato). I residenti - costretti a tenere chiuse le finestre di casa per evitare le nauseabonde inalazioni - hanno tempestato di telefonate il Comune di Falconara!

E\' tutto! Cronaca da due soldi... pardon... da 2 cent€ verrebbe da dire! Ma comunque cronaca di \"normali\" giornate falconaresi!


raffineria api

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 luglio 2008 - 1279 letture