contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Inaugurazione degli sportelli Informadonna

1' di lettura
1394

loredana pistelli
Favorire la nascita di sportelli Informadonna e Informagiovani per incrementare l\'inserimento delle donne nell\'ambiente lavorativo.

Inaugurazione degli sportelli informadonna e informagiovani nei nuovi locali di Ancona, intervento di Loredana Pistelli :“La creazione di sportelli Informadonna è molto importante per facilitare l’inserimento delle donne nel mercato del lavoro”: è quanto ha affermato l’assessora alle Pari Opportunità, Loredana Pistelli, in occasione dell’odierna inaugurazione degli Sportelli Informadonna e Informagiovani nei nuovi locali di corso Garibaldi 111, ad Ancona.


Secondo l’assessora, occorre prestare attenzione costante alle problematiche femminili in relazione al lavoro e alla conciliazione tra vita privata e pubblica, “fattori che possono avere influenza anche al momento di ingresso nel mercato del lavoro: dunque lo sportello deve farsi carico di supportare le persone - in particolare le donne – ad affrontare la problematica attraverso una presa di consapevolezza e offrire informazione sui servizi disponibili legati alla vita lavorativa ed extralavorativa”.


È quindi necessario favorire la nascita degli sportelli Informadonna nelle Marche – ha aggiunto Pistelli - puntando a incrementare la formazione degli operatori e sviluppare un piano di comunicazione che favorisca la conoscenza gratuita degli sportelli. In quest’ottica è necessario avvalersi delle persone qualificate, in modo da assicurare un servizio specializzato e costante nel tempo.


Crediamo fermamente nella valorizzazione delle intelligenze “al femminile”: l’apporto di risorse fresche, innovative e creative, come le donne – e come i giovani – è fondamentale per dare nuova linfa al nostro Paese e alla nostra regione.



loredana pistelli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 luglio 2008 - 1394 letture