contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Da Zelig a Sirolo arriva il \'domestico filippino\' di casa Bisio

2' di lettura
4797

marco marzocca
Al Teatro alle Cave venerdì 1 agosto alle 21,30 arriva la comicità del filippino di Zelig Marco Marzocca in Recital 2008 in scena con Max Paiella (che firma anche le musiche) e Stefano Saracinelli.

Lo spettacolo, firmato da Marco Marzocca, Federico Andreotti e Max Paiella è un appuntamento imperdibile con la comicità del domestico filippino di casa Bisio. “Il Bel Paese” non è solo un formaggio, è l’Italia, il nostro paese, un paese veramente bello, perché vario. Questa varietà di identità e di paradossali stranezze viene portata in scena da Marco Marzocca che prende di mira, in maniera ironica e scanzonata, tutti i tic, le manie e le contraddizioni di noi italiani servendosi di una galleria di personaggi ormai noti al grande pubblico. Vedremo dunque sfilare un politico improvvisato nei panni de “Il Notaio” del Pippo Chennedy Show con lui avremo sempre e solo “Tre Oppzioni” proporrà la bozza della Nuova Sana e Robusta costituzione italiana, lasciandosi poi trasportare dai ricordi dei beni tempi andati. Una pausa a cura del nostalgico cantautore Tek che si esibirà in surreali canzoni e si arriva al personaggio più atteso: il filippino Ariel con le sue maldestre pulizie e l\'esilarante resoconto di tutti i disastri che è stato in grado di combinare.



Le caratterizzazioni di Marco riescono a dar vita così ad una movimentata ed esilarante serie di sketch ispirati alla tradizione della comicità italiana. La Rassegna del Teatro alle Cave si chiude l’8 agosto con Raffaele Paganini in Amor de Tango di Carlo Pesta in esclusiva regionale. Lo spettacolo del Balletto di Milano è una serata di balletto con musica dal vivo su pezzi di Astor Piazzolla e Carlos Gardel e la coreografia di Ruben Celiberti. Prevendite aperte, biglietti disponibili ad Ancona presso la biglietteria Teatro delle Muse dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 16,30 (tel 071/52525) e presso Sun Island centro mirum (tel 071/2861800).



A Sirolo al Teatro Cortesi (tel. 071/9330952) tutti giorni meno i giorni di spettacolo 18,00 - 22,00 e a Numana presso Apostrophe Viaggi (tel. 071/9330388) apertura orario di agenzia. Biglietti disponibili anche online su www.geticket.it e la sera dello spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 19,00. Ingresso 20 euro primo settore (10 ridotto entro 12 anni) e 15 euro secondo settore (ridotto 7,50) esclusi i diritti di prevendita. Inizio spettacoli ore 21,30.

La rassegna è organizzata dal Teatro Stabile delle Marche in collaborazione con il Comune di Sirolo, la Provincia di Ancona e la Regione Marche sostenuta da Carifac (mainsponsor) e con il contributo di Coop Casa Marche.
www.stabilemarche.it



marco marzocca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 31 luglio 2008 - 4797 letture