contatore accessi free

Numana: proseguono le visite guidate all\'Antiquarium

2' di lettura 29/08/2008 - Visto il successo sin qui conseguito (nei tre precedenti appuntamenti oltre 120 visitatori), proseguono le visite guidate dopocena all’Antiquarium di Numana. Il prossimo appuntamento è per oggi, venerdì 29 agosto, sempre alle ore 21 (prenotazioni entro le ore 13 al numero verde 800.439392).

Visto il successo sin qui conseguito (nei tre precedenti appuntamenti oltre 120 visitatori), proseguono le visite guidate dopocena all’Antiquarium di Numana. Il prossimo appuntamento è per oggi, venerdì 29 agosto, sempre alle ore 21 (prenotazioni entro le ore 13 al numero verde 800.439392).


Su iniziativa del Comune di Numana e del Sistema Museale della Provincia di Ancona, con l’adesione della Soprintendenza archeologica regionale, i turisti ed i cittadini della Riviera del Conero potranno ammirare, con ingresso gratuito, le importanti collezioni archeologiche di età picena dell’Antiquarium di Numana, con particolare attenzione ai ricchi corredi sepolcrali della famosa “regina picena” scavati nella necropoli sita in località “I Pini” di Sirolo.


Ai turisti ospiti della Riviera che parteciperanno alla visita guidata verrà inoltre distribuita in omaggio la “Carta Musei della Provincia di Ancona” valide per la visita gratuita ai musei e siti archeologici di tutto il territorio provinciale sino al 31.12.2008. Il programma prevede anche, per chi fosse interessato, la possibilità di cenare presso un ristorante locale al prezzo convenzionato di € 20,00, sempre previa prenotazione al numero verde 800.439392.


L’iniziativa fa parte del più vasto programma di eventi promossi dal Sistema Museale provinciale per valorizzare anche in estate le collezioni museali presenti nel territorio. Essa dimostra come anche un Museo archeologico, se presentato nel modo giusto, può costituire una attrattiva per un tipo di turismo balneare come quello presente nella Riviera del Conero.


I prossimi appuntamenti all’Antiquarium di Numana dopo quello di oggi, sono per venerdì 5 e 12 settembre, sempre alle ore 21.
Maggiori informazioni sul museo e sulle collezioni archeologiche nella provincia di Ancona sono reperibili nel sito www.musan.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 agosto 2008 - 1206 letture

In questo articolo si parla di cultura





logoEV
logoEV