contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il sindaco Sturani apre i lavori del Congresso Nazionale sull\'ospedale pediatrico

1' di lettura
1261

ancona

Il Salesi e l’Agenzia per l’Invecchiamento sono le due priorità sociosanitarie

Il sindaco Fabio Sturani ha aperto oggi i lavori del congresso nazionale su “L’ospedale pediatrico e materno - infantile” presso la Facoltà di Medicina dell’Università Politecnica delle Marche. La giornata era dedicata ad un confronto sul ruolo e le prospettive degli ospedali specializzati nell’ambito del Sistema Sanitario nazionale, a fronte delle limitate risorse disponibili e dei profondi cambiamenti sociosanitari di questi anni, senza trascurare le problematiche di natura etica.


Nel portare il saluto della città di Ancona a tutti gli intervenuti il sindaco ha ribadito l’attenzione dell’Amministrazione verso l’eccellenza costituita dalla struttura ospedaliera pediatrica anconitana e la necessità prioritaria di sostenerla nell’ambito di un progetto di sviluppo e potenziamento, in occasione del suo trasferimento nell’area di Torrette.


Una priorità assoluta - quella del nuovo Salesi - assieme ad un altro centro specialistico di prossima istituzione che il Comune intende sostenere, l’Agenzia nazionale per l’Invecchiamento, che si avvarrà della attività di ricerca e della consolidata esperienza e professionalità dell’INRCA.


“Il progetto assistenziale del Salesi- ha concluso il sindaco- necessiterà di una forte collaborazione con il mondo medico-scientifico e di un a rete regionale al suo servizio ed il convegno odierno non è che l’inizio di questo percorso”.



ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 16 settembre 2008 - 1261 letture