comunicato stampa
Falconara: volley, vittoria meritata e sofferta contro Trentino volley

Nonostante la differenza di classifica, i padroni di casa hanno impegnato il Falconara conducendo per lunghi tratti il gioco, salvo poi arrendersi alla maggiore esperienza dei biancoverdi.
L’andamento del primo parziale ha illuso chi pensava che quella in trentino sarebbe stata una serata di tutta tranquillità: Falconara, sfruttando i molti errori dei gialloblù, ha subito guadagnato quel vantaggio (4-8, poi 9-15) che si è poi rivelato decisivo, nonostante il positivo ingresso dello schiacciatore Lanza nella fila dei trentini. Così sul 18-23 il risultato era già scritto: 1-0 per i falchetti e cambio campo.
Ben altra musica nel secondo parziale, con il Trentino Volley capace di migliorare l’efficacia del servizio e di mettere in apprensione la ricezione falconarese, condizionando tutto il proseguo del gioco: due muri dei ragazzi di Burattini spingevano Trento sul 16-14; poi cominciava il punto a punto (17-19, 20-21) che portava la formazione di casa ad avere addirittura una palla set sul 25-24, prima di subire la decisa reazione dei biancoverdi per il 27-29 finale.
Sotto per 2-0 i trentini non lasciavano però la presa, continuando a macinare gioco, e arrivando sul 12-8 con due punti ottenuti direttamente al servizio. Il solito Bruschi, ancora una volta miglior realizzatore, e un Curzi che non ti aspetti (2 muri e 5 conclusioni in attacco nel giro di pochi scambi) davano poi la sveglia ai falchetti che sul 18-19 firmavano il primo e decisivo sorpasso sul Trentino, regalando un successo che ora avvicina ancora di più la formazione di Cecchetti alla zona playoff, distante solamente una lunghezza.
PALLAVOLO SERIE B1M, GIR C.
TRENTINO VOLLEY - FALCONARA VOLLEY 0-3
Parziali: 20-25 (’23) 27-29 (’32), 22-25 (’28)
FALCONARA: Turiani 7, Rossi, Perrone 9, Modica 2, Lucconi, Curzi 10, Bruschi 21, Lippi 8, Castellana, Marchetti (L), Cionna, Mosca. All. Cecchetti e Capitani.
TRENTO: Aprea, Bassi, Buzzelli, Chiodega, Corradini (L), De Paola 19, Drago 2, Fedrizzi 5, Gallosti (L), Lanza 7, Leonardi 8, Morelli 7, Valsecchi 5. All. Burattini.
Arbitri: Del Vecchio e Serafin di Treviso.
Battuta: Falconara 1/5, Trento 2/10
Errori: Falconara 16, Trento 23

SHORT LINK:
https://vivere.me/evtc