contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Trekking urbano: oltre 1000 persone a spasso sul Guasco

1' di lettura
1946

trekking urbano

Hanno raggiunto e superato quota 1000 nella città di Ancona le domande di iscrizione all\'iniziativa della Giornata nazionale del Trekking urbano, in programma venerdì prossimo 31 ottobre, dalle ore 21 fino a compimento del programma.


Una dimensione insolita per una iniziativa, curata dall\'assessorato al Turismo, giunta alla quinta edizione e che per la prima volta viene organizzata nella fascia serale- notturna, con un percorso guidato che si snoda da piazza della Repubblica e Piazza del Plebiscito fino al vecchio faro al parco del Cardeto, passando attraverso il centro storico, con sosta davanti alla chiesa di San Francesco- dove alcune attrici dell\'associazione Ubiqua proporranno una breve piece teatrale dedicata al tema dell\'omicidio \"al femminile\"- quindi alla Cattedrale di San Ciriaco, dove verranno illustrati gli interni ed al Museo Diocesano, anch\'esso oggetto di visita guidata. Tappa finale al vecchio faro dove il prof. Antonio Luccarini intratterrà i visitatori con racconti gialli e fatti di mistero accaduti nel capoluogo.


Una passeggiata che si caratterizza quest\'anno, dunque, per il suo carattere magico, misterioso e -diremmo- mistico, nella notte di Ognissanti, in virtù della visita al massimo monumento religioso cittadino ed al prezioso museo annesso. I partecipanti, ai quali gli organizzatori stanno inviando la mail di conferme con luogo e orario di convocazione, sono stati suddivisi in due maxi-gruppi di 500 persone ciascuno, il primo dei quali è atteso alle 20,30 davanti al Teatro delle Muse, il secondo alle ore 20,45 in piazza del Plebiscito. Dai due luoghi di partenza si muoveranno quindi a scaglioni sedici gruppi di visitatori, al seguito di altrettante guide. Si raccomanda la massima puntualità per consentire la buona riuscita della manifestazione. Si ricorda che può partecipare al trekking solo chi si è iscritto entro il 26 ottobre.




trekking urbano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 ottobre 2008 - 1946 letture