contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Università, prosegue la protesta degli studenti

1' di lettura
1193

gelmini

L’Assemblea Generale d’Ateneo dell’Università Politecnica delle Marche prosegue la protesta.

L’Assemblea Generale d’Ateneo dell’Università Politecnica delle Marche, dopo aver svolto nella giornata di martedì 28 ottobre un corteo che ha coinvolto più di mille partecipanti attraverso tutte le facoltà del polo di Montedago ed aver occupato l’aula polifunzionale, prosegue i lavori di sensibilizzazione ed organizzazione della protesta, con le seguenti modalità: in mattinata verranno contattati i docenti di ogni facoltà, al fine di proporre loro la possibilità di svolgere delle lezioni in piazza, constatata la volontà della maggior parte di essi a sostenere la nostra azione.



Sottolineiamo a questo proposito la ferma intenzione di non interrompere le lezioni, intraprendendo un contemporaneo percorso di autoformazione. Verrà effettuata una distribuzione di volantini in tutta la città di Ancona, al fine di coinvolgere e sensibilizzare l’intera popolazione locale. Intanto rimane occupata la facoltà di ingegneria con un presidio permanente disponibile a fornire chiarimenti a chiunque fosse interessato, continuando comunque ad occuparsi dell’organizzazione dei prossimi momenti di mobilitazione.



Visti alcuni articoli e commenti pubblicati su diverse testate giornalistiche, l’Assemblea intende ribadire la sua natura apartitica, democratica e completamente indipendente da qualsiasi associazione studentesca, sindacale o di qualsiasi altra natura.



gelmini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 30 ottobre 2008 - 1193 letture