contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La Camera di Commercio ad Ecomondo

1' di lettura
1136

energia solare

La Camera di Commercio presente al grande evento fieristico con sei imprese virtuose.

La Camera di Commercio di Ancona parteciperà anche quest’anno ad ECOMONDO - 12^ Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile di Rimini - a Rimini dal 5 al 8 novembre. Ecomondo rappresenta la più importante fiera-convegno internazionale dedicata allo sviluppo sostenibile.



La Camera di Commercio con alcune aziende del territorio sarà presente nell’ambito del Padiglione 5 della Regione Marche, con uno spazio espositivo nel quale presenterà in fiera lo Sportello per la Responsabilità Sociale d’impresa e la Scuola EMAS. Parteciperanno 6 realtà imprenditoriali del nostro territorio caratterizzate da “best practice” nel campo della Responsabilità Ambientale e Sociale d’impresa; si tratta di: Andelini Sp.A., Atena S.n.c., CIR 33, Gruppo Gola della Rossa , Litargini Teloneria e SIBE SRL.



La Camera di Commercio di Ancona, inoltre, ha organizzato una Tavola Rotonda prevista per venerdì 7 novembre alle ore 11,30, presso l’area convegni della Regione Marche, tra le imprese partecipanti sul tema “Imprese con i piedi per Terra\" L\'ambiente come fattore di innovazione e competitività”. Coordinerà i lavori il giornalista Luca Pagliari. L’Ente camerale parteciperà inoltre all’evento con l’Albo Gestori Rifiuti presso lo stand del Padiglione del Ministero dell’Ambiente.



energia solare

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 novembre 2008 - 1136 letture