La Camera di Commercio ad Ecomondo

La Camera di Commercio presente al grande evento fieristico con sei imprese virtuose.
La Camera di Commercio di Ancona parteciperà anche quest’anno ad ECOMONDO - 12^ Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile di Rimini - a Rimini dal 5 al 8 novembre. Ecomondo rappresenta la più importante fiera-convegno internazionale dedicata allo sviluppo sostenibile.
La Camera di Commercio con alcune aziende del territorio sarà presente nell’ambito del Padiglione 5 della Regione Marche, con uno spazio espositivo nel quale presenterà in fiera lo Sportello per la Responsabilità Sociale d’impresa e la Scuola EMAS. Parteciperanno 6 realtà imprenditoriali del nostro territorio caratterizzate da “best practice” nel campo della Responsabilità Ambientale e Sociale d’impresa; si tratta di: Andelini Sp.A., Atena S.n.c., CIR 33, Gruppo Gola della Rossa , Litargini Teloneria e SIBE SRL.
La Camera di Commercio di Ancona, inoltre, ha organizzato una Tavola Rotonda prevista per venerdì 7 novembre alle ore 11,30, presso l’area convegni della Regione Marche, tra le imprese partecipanti sul tema “Imprese con i piedi per Terra\" L\'ambiente come fattore di innovazione e competitività”. Coordinerà i lavori il giornalista Luca Pagliari. L’Ente camerale parteciperà inoltre all’evento con l’Albo Gestori Rifiuti presso lo stand del Padiglione del Ministero dell’Ambiente.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 novembre 2008 - 1141 letture