contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Un sabato di musica e concerti

3' di lettura

Un sabato ricchissimo di musica e concerti, quello che attende -sabato, 20 dicembre- i cittadini e il pubblico proveniente da altri Comuni.

Riepiloghiamo di seguito i principali appuntamenti musicali, organizzati dall’Amministrazione comunale con le circoscrizioni ed alcuni partner:


Sabato 20 dicembre CONCERTO \"Corale Claet\" ore 16,30 scalinata del Teatro delle Muse (in caso di maltempo nella Chiesa del Sacramento)


Sabato 20 dicembre ISTITUTO PERGOLESI IN CONCERTO ore 18,00 Piazza Roma (in caso di maltempo nell’auditorium dell’Istituto)


Sabato 20 dicembre CONCERTO \"Corale Marini\" ore 18,30 - Chiesa Crocifisso (Archi)


Sabato 20 dicembre ASPETTANDO IL NATALE IN POESIA E MUSICA ore 21,00 Parrocchia di Torrette Salone San Paolo


Sabato 20 dicembre SERATA DI BENEFICENZA con il Circolo \"Il Gabbiano\" ore 21,00 Palasport \"F. Brasili\" Spettacolo, Musica e Giochi - Collemarino


Sabato 20 dicembre MERRY CHRISTMAS Canti natalizi con \"Corale Cruciani\" ore 21,00 Chiesa Sacro Cuore - Via Maratta




Evento clou: Sabato 20 dicembre- CANTI GOSPEL \"Stevenson Clark and Gospel Night\" ore 21,00 Chiesa Salesiani - Corso C. Alberto L’ensemble “Stevenson Clark & Memphis Singers” è composto da un pianista a supporto di quattro sorprendenti voci nere provenienti da Memphis (Tennesse).



Leader e fondatore del gruppo è Mr. Stevenson Clark eccezionale vocalist cresciuto musicalmente nella storica corale “Mississippi Mass Choir”, con la quale vince anche un Grammy Awards nella sezione gospel tradizionale. La sua carriera di cantante gospel inizia però in età giovanissima come componente di “The Clark Family”, gruppo composto da otto elementi fondato dai suoi genitori e da alcuni parenti della famiglia Clark. In seguito Stevenson fonda il proprio gruppo, che tuttora dirige, e con il quale intraprende una dinamica attività concertistica in tutto il territorio americano.



È un compositore ed arrangiatore musicale di grande talento, fatto che trova indiscutibile conferma nel meraviglioso repertorio del gruppo, dove trovano spazio canzoni originali, classici e standards gospel interpretati con grande sobrietà e intensità. Il gruppo vanta numerose e prestigiose apparizioni ai più importanti festival degli States. La loro apparizione al “Memphis Gospel Festival” suscita grande interesse in numerosi promoters, che gli hanno aperto le porte per altri importanti eventi negli USA. Il gruppo è molto conosciuto a Memphis e nello stato del Tennesse, ed ora gode di buona notorietà in numerosi altri stati del sud (Louisiana, Mississippi, Arkansas) dove regolarmente vengono invitati. La vibrante potenza vocale e interpretativa di “Stevenson Clark & Memphis Singers” trasmette calore e una rigenerante carica di gioia e allegria che trova nella dirompente vocalità e gestualità del leader, il punto della sua massima espressività.



Ed é proprio dal vivo che il quartetto riesce a dare il meglio, imponendosi come uno dei migliori “live group” del Tennesse. Dopo numerose tournèe negli Usa, arrivano per la prima volta in Italia per presentare il nuovo CD “My God Is Truly Blessing Me”, significativa testimonianza live della loro musica. Con grande carisma interpretano brani gospel originali quali “My God Is Truly Blessing Me”, “Hear My Cry”, “Fix Me” oppure grandi classici come “Down by the Riverside”, “Oh Happy Day”, “Amazing Grace”, “When the Saints Go Marchin In”, “Silent Night”, “This Little Light of Mine”... canzoni che consentono loro di toccare il cuore del pubblico presente. Un concerto vibrante che sprigiona tutta la classe e la spiritualità di questo straordinario ensemble.



Componenti ensamble: Clark STEVENSON - lead singer Wilbert L. SMITH Jr. - Keyboard, voice Myyah LOCKHART - voice Kristopher AMBROSE - voice Pamela RUDD - voice Deanna WEBB - voice



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 20 dicembre 2008 - 1176 letture