contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ecco il programma per la notte di San Silvestro in Piazza Cavour

2' di lettura

anconabynight

E\' stato reso noto questa mattina, durante la riunione della giunta, il nominativo del soggetto che si è aggiudicato la programmazione dell\'evento della notte di San Silvestro in piazza Cavour e la relativa proposta.

Ad aggiudicarsi la gare è stata la Comstar s.a.s. di Domenico Mascitti.


Il cartellone della serata prevede un inizio alle ore 22,30-23,00 con i gruppi \"Soundcheck\" Plasmatica e Cadillac \'50; a seguire uno spazio dedicato al cabaret con Alessandro De Carlo (da \"Comedy central) o, in alternativa, Andrea Perrone (da \"Guida al Campionato\"). A mezzanotte, stop per il brindisi; quindi sul palco di piazza Cavour salirà Marco Masini che si esibirà con i suoi successi. Seguirà il celebre duo delle sorelle Paola & Chiara che intratterranno il pubblico con le loro canzoni fino alle ore 03,00; quindi sarà il turno di \"Orange\", con Francesco Mandelli- \"Non Giovane\" da MTV\".


Riguardo all\' evento del Capodanno, l\'assessore ella Politiche giovanili, Andrea Filippini, ha espresso un sentito ringraziamento a tutte le ditte che hanno partecipato alla gara con le loro proposte ed ha manifestato soddisfazione per\" un cartellone che riesce a contemperare un ottimo livello qualitativo con esigenze di economicità e sobrietà, che il momento necessariamente richiede\".


A seguire, su proposta dell\'assessore alle Politiche per la casa, Fabio Borgognoni, è stato approvato il progetto esecutivo redatto dall\'ERAP di Ancona su incarico del Comune per la ristrutturazione e la parziale demolizione di un fabbricato sito in via Flaminia nel rione Palombella- zona by-pass, in attuazione del programma urbano tra Comune e Erap. L\'edificio è destinato alla realizzazione di 14 alloggi: all\'Amministrazione comunale compete la messa a disposizione dell\'immobile da ristrutturare, la progettazione definitiva e la realizzazione delle opere di urbanizzazione dell\'area limitrofa mentre l\'Erap eseguirà la progettazione esecutiva e realizzerà l\'intervento con mezzi propri. L\'importo complessivo dell\'intervento risulta a essere pari a 2.600.000,00 euro (la quota di finanziamento della Regione è pari a 700.000,00 euro, dell\'Erp pari a 1.600.000,00 euro, del Comune pari a 300.000,00 euro).


Su proposta dell\'assessore alle Attività Economiche, Sandro Simonetti, la giunta ha quindi deliberato la concessione di contributi alla Confcommercio per la realizzazione di un progetto strategico per la rivitalizzazione del centro storico di Ancona. Il progetto prevede nel biennio 2008-2009 diverse tappe quali una analisi del contesto locale, il progetto di un centro commerciale naturale, l\'ipotesi di localizzazione degli interventi, il ricorso al marketing con adozione di diffusione del logo, la creazione di un sito web, di una fidelity card e varie campagne eventi. Tale progetto è stato realizzato con il supporto dell\' Università Politecnica delle Marche e con la partecipazione di Banca Marche e Banca popolare di Ancona. Per il 2008 il contributo del Comune è pari a 11.750,00 euro.



anconabynight

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 dicembre 2008 - 1463 letture