contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Il Consorzio Ankon saluta il nuovo anno

2' di lettura
1236

ankon

Si chiude un 2008 denso di attività per il Consorzio Ankon, sempre al servizio delle sei società che hanno scelto questa forma consortile per condividere valori, confrontare idee, realizzare iniziative che diano lustro alla città di Ancona e agli sport ‘diversi dal calcio’ erroneamente definiti minori.

“Ancona Basket, Stamura Basket Ancona, Handball Ancona, Cus Ancona Calcio a 5, Dorica Pallavolo, Conero&Ponterosso Volley Club, sono realtà cittadine vivaci, protagoniste nel panorama sportivo nazionale, tutte portatrici di un modo di fare sport nel quale crediamo – ha sottolineato Giorgio Cataldi, Presidente del Consorzio Ankon - perché basato sulla voglia di stare insieme, condividendo valori genuini come la competizione senza l’esasperazione, il tifo senza il fanatismo, la vittoria come la sconfitta”.




Alla serata, oltre alle delegazioni di ciascuna delle sei società, sono intervenute tante autorità a partire dal sindaco di Ancona Sturani, l\'assessore allo sport Franco Brasili, il presidente del Panathlon Tarcisio Pacetti, gli onorevoli Favia, Ciccioli e Galeazzi il presidente della Camera di Commercio Giampaoli.




“Sono soddisfatto - rimarca Cataldi - perché il Consorzio è ripartito dopo un periodo difficile, con grande unità d’intenti del consiglio di amministrazione e significative iniziative a sostegno dell’attività delle Società soprattutto sotto l\'aspetto della comunicazione: realizziamo una trasmissione televisiva, abbiamo spazio publiredazionale sui quotidiani e contiamo oltre 2mila contatti al mese sul nostro sito www.consorzioankon.it”.




La serata è stata l\'occasione per fare il bilancio dell’attività del Consorzio Ankon con autorità, società e sponsor e guardare agli impegni del 2009. “Grazie all’apporto di UBI - Banca Popolare di Ancona e degli altri sponsor - possiamo guardare con fiducia al futuro ma sono necessarie ulteriori risorse e per questo ringrazio di cuore le aziende che hanno sostenuto una importante iniziativa editoriale.



ankon

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 dicembre 2008 - 1236 letture