contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Palombina, illustrato il progetto esecutivo redatto da Multiservizi

1' di lettura

ancona

Durante la seduta di ieri la giunta è stato illustrato il progetto esecutivo redatto da Multiservizi s.p.a. che riguarda una serie di interventi necessari sul sistema drenante del bacino di Palombina, per quanto riguarda la ristrutturazione degli sbocchi a mare.

La società Multiservizi ha ritenuto di intervenire al fine di evitare sfiori di acqua reflua sulla spiaggia in corrispondenza di eventi meteorici nelle zone antistanti il fosso Romita, in casi di piogge eccezionali. Il finanziamento per tale intervento è pari a 680.000,00 euro ed è sostenuto dal Ministero dell’Ambiente. Sempre in materia di Lavori Pubblici, la giunta ha approvato il progetto esecutivo della realizzazione di parcheggi nell’area dell’ex albergo Ancona, in attuazione del Piano particolareggiato di Posatora.




La spesa- da finanziare con fondi frana, ammonta a 200.000,00 euro. I posti auto –nel progetto redatto dal Servizio verde, edifici pubblici e cimiteri del Comune- ammontano a 23 e sono dotati di impianto di illuminazione, pavimentazione ecologica e verde di arredo. Infine, è stato approvato il progetto esecutivo dei lavori di realizzazione di un nuovo colombario (il n.45) all’interno del cimitero di Tavernelle. Il costo della realizzazione del manufatto è pari a 150.000,00 euro.



ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 dicembre 2008 - 1283 letture