contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Giunta: lavori pubblici

2' di lettura
1113

lavori pubblici

Ultima seduta di giunta per l’anno 2008, ieri a Palazzo del Popolo.

Prima di incontrare i rappresentanti degli organi di informazione per la classica conferenza stampa di fine anno, l’Esecutivo guidato dal sindaco Sturani ha approvato il progetto dei lavori di adeguamento sismico ed eliminazione delle barriere architettoniche per la scuola materna-elementare Levi-La Giostra di Montesicuro. L’edifico risale al 1977: è articolato su due piani e quattro livelli collegati da scale, su varie e diverse quote e dislivelli, una configurazione che ne rende complesse fruibilità e accessibilità.


Il progetto esecutivo prevede un costo di 550.000,00 euro. Sempre in tema di Lavori Pubblici, la giunta ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione del secondo stralcio dello svincolo (corsia sud) tra la nuova Statale 16 e via Girombelli nella zona PIP della Baraccola. Il primo stralcio è stato realizzato e consegnato nel 2005 in virtù della convenzione stipulata tra la società Auchan s.p.a. ed il Comune, finalizzata a disciplinare i reciproci rapporti relativamente alla progettazione e alla realizzazione dell’opera, a carico della Società. Anche il secondo intervento sarà sostenuto da Auchan s.p.a.


Nel frattempo il Comune - da parte sua- ha realizzato la bretella di collegamento tra l’asse Nord-Sud e la variante alla SS 16 in direzione sud, in corrispondenza dello svincolo, come previsto dalla convenzione stessa. Infine, l’Esecutivo ha approvato –nell’ambito del progetto di riqualificazione della Palombella- il progetto per l’integrazione e l’ampliamento del sistema di monitoraggio topografico di superficie in tempo reale della frana di Ancona in quell’area.


Si prevede la realizzazione di una nuova postazione di rilevamento composta da una stazione automatica analoga a quelle già installate e antenna GPS da inserire nel sistema complessivo di monitoraggio nonché l’acquisto e installazione di sensori climatici di altissima precisione. Il costo dell’intervento è pari a 500.000,00 euro.



lavori pubblici

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 31 dicembre 2008 - 1113 letture