In occasione dello Sciopero Nazionale indetto dalla FLC-CGIL (Federazione dei Lavoratori della Conoscenza) programmato per Mercoledì 18 Marzo la Lista Gulliver - Sinistra Universitaria Ancona ha deciso di rilanciare la protesta studentesca portando in piazza i nostri contenuti e le nostre ragioni assieme ai lavoratori.
“Una rassegna nazionale per mostrare come opera la protezione civile e per promuovere una riflessione sulla cultura della sicurezza”. Sono gli obiettivi della manifestazione: “Codice Rosso – Il Comune nel sistema della protezione civile” che si terrà alla Fiera di Ancona dal 19 al 21 marzo 2009.
Venerdì a Falconara Marittima, presso il centro Pergoli di Piazza Mazzini si è tenuta un’assemblea cittadina, dal titolo “Un’altra politica è possibile – Valori e proposte per una Sinistra nuova”, a cui hanno partecipato alcune decine di cittadini, che ha sancito l’avvio dell’Associazione per la Sinistra.
Si chiude la Stagione Lirica e di Balletto 2008-09 della Fondazione Teatro delle Muse, che ha riscosso fin’ora grande successo: seguitissime infatti le due opere The Emperor Jones e Rigoletto, molto acclamato il recital di Saimir Pirgu (che ha vinto il premio Corelli) e fu un trionfo il primo balletto in Stagione Roland Petit: un coreografo racconta. E proprio con un balletto si chiude la stagione.
E' stato arrestato il quarto componente del gruppo responsabile dell'aggressione all'addetto alla sicurezza del night J'Adore.
Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro.
In duecento in fila al Centro per l'impiego di Ancona
ForMare, al via il bando per il distretto marittimo
Approvato il programma di recupero di Villa Aosta a Senigallia
Tre milioni di euro per ampliare il liceo Rinaldini.
Dal 1968, COMES è una delle aziende leader nella Regione Marche nella distribuzione e commercializzazione di materiale edile e sanitario di qualità, abbinato all’ottimo servizio fornito grazie a personale specializzato e professionale. Una qualità presente anche nella rete con un sito web www.nuovacomes.it completamente rinnovato per soddisfare le esigenze dei clienti.
Questo fine settimana il Barfly Music Club propone: venerdì 13 marzo Battisti tribute by 24 Bit alle ore 22.00 mentre dalle 23.30 l’ormai storico Disco Inferno con Radio Linea n°1, sabato 14 marzo alla sua prima edizione il festival metal e rock “Heaven’s on Fire” e domenica 15 marzo “Magic Sunday” 4 ore di musica non stop per tutti i teenager.
Paolo Di Leonardo (Gs Spoltore) e Iuri Recanati (Gs New Limits Asd) si sono imposti nella 4^ Fondo Valli dell´Esino, rispettivamente nel percorso lungo e in quello corto. Tra le donne vittoria di Paola Sbrighi (Asd Speedy Cesena) nel percorso lungo e di Tania Campelli (Asd New Limits) in quello corto.
In vista delle amministrative di giugno il Pd nei 36 Comuni della provincia in cui si andrà al voto, in un contesto caratterizzato dall’incedere della crisi, dovrà contribuire a presentare dei programmi elettorali chiari, ricchi di soluzioni concrete sul piano delle questioni sociali, dello sviluppo, delle infrastrutture e dell’ambiente.