Lo spettacolo teatrale “Il Profumo della città” (testi di Maria Angela Bedini, Fabio Bronzini, Paolo Colarossi, Judith Lange) - in occasione della pubblicazione di un grande volume sulla città di Ancona: “Il profumo della città. Guida sentimentale di Ancona: i colori, la gente, il carattere, l’urbanistica”- verrà messo in scena al Ridotto del Teatro delle Muse, giovedì 26 Marzo ore 21.
Ormai ci siamo quasi. Sta per entrare nel vivo la settima edizione dei Campionati Europei Master Indoor di atletica leggera Ancona 2009. Infatti oggi, lunedì 23 marzo, alle ore 10 aprirà il TIC (centro di informazioni tecniche), mentre da martedì si potranno confermare le iscrizioni con l’innovativo metodo della tessera RFID, già sperimentato ai recenti Campionati italiani e impiegato per la prima volta in una rassegna internazionale di questo tipo.
Una grande Ancona tutto cuore e grinta espugna il campo di Livorno per 3-2 e dopo sette ko in trasferta ritrova il sorriso. La svolta dell'incontro per i dorici si materializza nella ripresa quando sotto di due reti riesce prima a ristabilire la parità, con la doppietta di Mastronunzio, poi a portarsi addirittura in vantaggio con Soddimo alla mezz'ora e arrivare indenne al 90'.
da Ancona Calcio
Terzo successo di pubblico per la rassegna “Le parole della filosofia – Emozioni vitali 2”. Ermanno Bencivenga, ospite venerdì sera al teatro Sperimentale di Ancona per un incontro sulla Gioia, ha saputo suscitare l’interesse della città di Ancona, nonostante il mal tempo e la concomitanza del concerto di Biagio Antonacci.
Stipendi non pagati da mesi e i lavoratori della SA.CE.PLAST srl incrociano le braccia. Buona parte dei 14 dipendenti dell’azienda che, sita in via Sbrozzola 7, si occupa di stampaggio materie plastiche e ha tra i suoi maggiori clienti la Fellowes Leonardi spa, da giovedì sono in sciopero.
Prosegue al Thermos Club la rassegna "Emersioni", alla scoperta del panorama indipendente italiano e straniero. Ieri sera il duo napoletano Atari ha presentato il nuovo disco, una miscela di electropop e autoironia, con l'8-bit nel cuore.
Nei giorni scorsi due Centri di aggregazioni per bambini del Comune di Ancona, gestiti dall’Associazione Laboratorio Tecnico, hanno partecipato al concorso “C’era una volta” promosso dal sito www.stamperia.com che si qualifica come marchio per il fai da te e l’hobbistica.
Il segretario provinciale del PD, Emanuele Lodolini, ieri ha simbolicamente imbucato la prima delle migliaia di cartoline-appello per l’accorpamento della data del referendum con quella delle elezioni europee e amministrative che saranno spedite dai democratici della provincia di Ancona a Palazzo Chigi. L'obiettivo della campagna è far fare marcia indietro al governo ed evitare lo spreco di oltre 460 milioni di euro (circa mille miliardi delle vecchie lire).
Sabato 21 ore 20.30 e domenica 22 marzo alle ore 16.00 al Teatro delle Muse arriva Aterballetto con due coreografie firmate da Mauro Bigonzetti: Terra e Rossini cards, con le musiche di Bruno Moretti e di Gioachino Rossini, eseguite dalla FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana che nella coreografia Rossini cards si alternerà al pianoforte solista di Bruno Moretti. Direttore d’orchestra sarà David Crescenzi.
Ormai a ridosso dei Campionati europei master di atletica, che si svolgeranno al Palaindoor dal 25 al 29 marzo 2009, il comando di Polizia municipale del Comune di Ancona ha stabilito che, in occasione della prova di marcia, prevista per domenica, saranno apportate alcune modifiche alla circolazione e alla sosta dei veicoli.
Taglio del nastro, ieri mattina alla fiera di Ancona, per la quinta edizione di Codice Rosso, la manifestazione nazionale della protezione civile, promossa dall’Anci (nazionale, Marche e Abruzzo), dalle Regioni Marche e Abruzzo, dal dipartimento nazionale della Protezione Civile, dal Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, sotto l’alto patrocinio delle presidenza della Repubblica.
Due mostre parallele e contemporanee per scoprire l'arte dello scultore marchigiano Vittorio Giusepponi. La Mole Vanvitelliana di Ancona accoglierà dal 20 marzo al 19 aprile una importante selezione delle opere dell'artista, in contemporanea all'esposizione di Offagna, sua città natale, presso la Chiesa del Monastero di Santa Zita.
"Prendiamo atto delle decisioni unilaterali del Partito Democratico e rinnoviamo la volontà politica di verificare con determinazione una sintesi unitaria che coniughi sia l'aspetto programmatico e la scelta di un candidato sindaco che risponda preliminarmente dell'esigenza della discontinuità con il recente passato".