contatore accessi free

27 marzo 2009



...

Si è tenuta mercoledì sera l’Assemblea cittadina dei Comunisti Italiani per discutere gli sviluppi della situazione politica locale in vista delle elezioni di giugno.




...

Il vincitore è alessandro Pallotti con un progetto denominato "O2injurycare". Nel corso della cerimonia, condotta come sempre da Giacomo Valenti, presentata ufficialmente anche la nona edizione del concorso


...

Prosegue il lavoro dell’Amat a sostegno dei giovani artisti marchigiani sia nel campo del teatro che della danza. Nell’ottica di tale impegno – che vede l’Associazione Marchigiana Attività Teatrali presieduta da Gino Troli e diretta da Gilberto Santini in prima fila in campo nazionale nei progetti che promuovono le giovani forme artistiche partecipando anche a network che uniscono i più importanti operatori del settore - va vista la presentazione domenica 29 marzo all’Hangar Cultlab di Ancona di Beginning. Studio su “After the end” del regista Tommaso Benvenuti.



...

Curzi: “Per muovere il mercato Regione ed Erap potrebbero acquistare gli immobili invenduti destinandoli all’edilizia popolare”. Più che costruire nuovi alloggi di edilizia popolare, sarebbe preferibile acquistare gli alloggi in fase di costruzione e di proprietà degli edili che risultano a tutt’oggi invenduti per la precarietà del mercato.


...

Il Mercato delle Erbe di Ancona come luogo di aggregazione per i cittadini, soprattutto giovani e studenti, da più di tre anni è uno dei punti cardine del programma della lista civica NoixAncona che propone la sua riconversione pomeridiana e serale, ferma restando l’attuale destinazione mattutina e le attività esistenti.


...

Primo incontro tra il presidente Gian Mario Spacca e l’avvocato Luciano Canepa, che oggi viene insediato ufficialmente a presidente dell’autorità portuale.


...

Le pratiche sono erogate in tempi rapidi (Ancona è tra i primi Comuni d’Italia in questo senso) e l’utenza dimostra un generale apprezzamento nei confronti del servizio offerto nel settore della gestione edilizia.



26 marzo 2009




...

L’attesa cerimonia di apertura dei Campionati Europei Master Indoor è iniziata con un video intitolato “La lunga strada da Sindelfingen ad Ancona”, in cui si sono ripercorse tutte le tappe del cammino che ha portato sin qui, a partire dalla presentazione della candidatura e dall’assegnazione avvenuta tre anni fa, nella città polacca di Poznan.






25 marzo 2009



...

La città di Ancona ha dato ufficialmente il benvenuto ai quasi 3000 partecipanti dei Campionati Europei Master Indoor di atletica leggera, che avranno inizio oggi per cinque intense giornate di gare fino a domenica.





...

La Camera di Commercio di Ancona organizza il prossimo mercoledì 1 aprile alle ore 10 presso la Loggia dei Mercanti di Ancona un incontro di riflessione e dibattito sul tema del turismo sostenibile analizzato come comportamento responsabile e sostenibile proposto agli operatori del settore e illustrato in termini di tendenze di mercato.




24 marzo 2009

...

Le Piccole Medie Imprese e gli Istituti Bancari si alleano per fare fronte comune contro la crisi. Il dato è emerso nel corso di un partecipatissimo convegno organizzato, da Confartigianato e Confcommercio, questa mattina alla Loggia dei Mercanti ed intitolato ‘Banche e PMI: la ricetta anticrisi’. L’obiettivo della manifestazione era l’incontro tra Banche e Imprese con il fine di trovare una strada comune per affrontare la crisi.




...

Sarà tenuto dal professor Harald Ege, presidente di PRIMA, Associazione Italiana contro Mobbing e Stress Psico-sociale, il seminario “Mobbing. e altre forme di conflittualità sul lavoro: caratteristiche, prevenzione, soluzioni” che si terrà presso l’Aula Didattica di Igiene al 4° piano della Facoltà di Medicina e Chirurgia il giorno 25 marzo dalle 10 alle 16 e il 26 marzo dalle 9 alle 15.


...

Durante le Commissioni consiliari congiunte Urbanistica e Ambiente la Lista Civile ha accusato l’Amministrazione Brandoni di aver nuovamente “messo fuorigioco” Consiglieri e Consiglio Comunale (come già accaduto con la Delibera sulla convenzione con la raffineria API) evitando di convocarli per tempo e permettere loro di valutare e decidere sulle proposte di adeguamento e prescrizioni da presentare alla Conferenza dei Servizi Decisoria sul bypass ferroviario che si terrà il 25/3/2009 presso il Ministero delle Infrastrutture.



...

Yuri Bashmet: “senza alcun dubbio, uno dei più massimi musicisti viventi” (The Times).

Yuri Bashmet, il principe russo della viola, e I Solisti di Mosca, l’orchestra da lui fondata e formata da tutti solisti vincitori in concorsi internazionali, saranno per la prima volta ad Ancona, venerdì 27 marzo, alle ore 21, al Teatro delle Muse, grande evento della stagione concertistica 2008-2009 degli Amici della Musica “Guido Michelli”.