Si chiudono nel migliore dei modi gli Europei Master Indoor di Ancona. La nazionale italiana è seconda nel medagliere: 74 ori e 243 podi totali, ottenendo un risultato senza precedenti, se si pensa che il miglior bottino finora era stato quello del 2003 con 22 successi. Stavolta soltanto la Germania ha fatto meglio, con 110 primi posti e 281 medaglie.
Negli ultimi giorni il Sindaco Brandoni e la sua Giunta si sono spesi in spericolate dichiarazioni di giubilo per gli esiti della Conferenza dei Servizi romana del 25/3 sul bypass ferroviario accompagnandole con la descrizione di un “futuro radioso” per il quartiere Villanova in vista della apertura al mare conseguente al trasferimento degli scali merci.
Alcuni cittadini della zona del Pinocchio ci hanno riferito che in questi anni hanno più volte interpellato chi di dovere per far rimuovere un’autovettura Lancia Y colore bordeaux abbandonata, da quasi tre anni, in un parcheggio pubblico all’altezza della fermata degli autobus fra i due semafori esistenti nella strada vecchia del Pinocchio.
Dopo il successo di Livorno, l'Ancona cercava un risultato positivo come all'andata contro l'Empoli di mister Baldini. Ed invece l'Ancona esce dal Del Conero a bocca asciutta con 'Empoli che passa per 2 reti ad 1.
da Ancona Calcio
L’indagato Galeazzi nella sua ansia trasformistica che lo porta sempre più sulla scia del Ministro Bondi, accusa la Sinistra di “non fare” e dimentica persino che proviene dal PCI, PDS e Ds.
E proprio grazie a quei partiti che oggi rinnega sono stati raggiunti importanti risultati nella città.
Teniamo ancora convintamente sul piatto dello stereo, il disco rotto "un programma e un candidato di contemporanea sintesi che risponda al prerequisito della discontinuità con il passato".
Un refrain frutto non di testardaggine ma piuttosto di esigenze concrete della città dei suoi cittadini.
Ancora un podio per Ottavio Missoni ai Campionati Europei Master Indoor di atletica leggera, che si disputano ad Ancona fino a domenica. Lo stilista 88enne si è cimentato oggi nella sua specialità preferita, il getto del peso, conquistando la medaglia d'argento dopo la vittoria di ieri nel giavellotto.
"Giacomo Bugaro lancia la sua campagna elettorale da sindaco di Ancona impegnandosi a ridurre lo stipendio da sindaco a quello di un operaio. Lodevole. Ma anziché declinare al futuro un impegno che mi auguro non possa mantenere, vista la iattura che rappresenterebbe la sua vittoria per la città di Ancona, lo invito a pensare al presente".
Sabato 28 marzo prossimo si chiude il cartellone che il Teatro del Canguro ha proposto per il pubblico dei ragazzi più grandi. In scena, la celeberrima epopea della mitologia greca raccontata attraverso gli occhi del figlio di Ulisse, vero protagonista nella riduzione teatrale
Prosegue il lavoro dell’Amat a sostegno dei giovani artisti marchigiani sia nel campo del teatro che della danza. Nell’ottica di tale impegno – che vede l’Associazione Marchigiana Attività Teatrali presieduta da Gino Troli e diretta da Gilberto Santini in prima fila in campo nazionale nei progetti che promuovono le giovani forme artistiche partecipando anche a network che uniscono i più importanti operatori del settore - va vista la presentazione domenica 29 marzo all’Hangar Cultlab di Ancona di Beginning. Studio su “After the end” del regista Tommaso Benvenuti.
Curzi: “Per muovere il mercato Regione ed Erap potrebbero acquistare gli immobili invenduti destinandoli all’edilizia popolare”. Più che costruire nuovi alloggi di edilizia popolare, sarebbe preferibile acquistare gli alloggi in fase di costruzione e di proprietà degli edili che risultano a tutt’oggi invenduti per la precarietà del mercato.
Il Mercato delle Erbe di Ancona come luogo di aggregazione per i cittadini, soprattutto giovani e studenti, da più di tre anni è uno dei punti cardine del programma della lista civica NoixAncona che propone la sua riconversione pomeridiana e serale, ferma restando l’attuale destinazione mattutina e le attività esistenti.
L’attesa cerimonia di apertura dei Campionati Europei Master Indoor è iniziata con un video intitolato “La lunga strada da Sindelfingen ad Ancona”, in cui si sono ripercorse tutte le tappe del cammino che ha portato sin qui, a partire dalla presentazione della candidatura e dall’assegnazione avvenuta tre anni fa, nella città polacca di Poznan.