Domenica 22 marzo si è svolto come di consueto il meeting interregionale città di Chiaravalle, al quale hanno preso parte 12 società per lo più marchigiane. Nonostante le buone gare disputate dalla squadra il trofeo finale è andato alla società Vela Nuoto di Ancona, complice la differenza numerica dei tesserati. Secondi i neroarancio...
Arrestata Simona Pasqualini. Avrebbe venduto la dose letale a Luca Cariglia, il 33enne stroncato da un overdose.
In Kurdistan per i diritti umani. È la missione svolta dal 19 al 24 marzo dalla provincia di Ancona e dal Ciscase, il comitato di enti locali e associazioni italiane che da un decennio coopera nel sud est della Turchia. Presenti anche le province di Ascoli Piceno, Pesaro-Urbino e Rovigo, il comune di Chiaravalle e i rappresentanti dell'Ong "Un ponteper.".
Venerdì 3 marzo 2009 il Ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, si recherà nelle Marche e in particolare ad Ascoli Piceno, Recanati, Jesi ed Ancona, per una serie di incontri sul territorio con le rappresentanze degli imprenditori locali, per ascoltare le esigenze del mondo produttivo nell’ottica di un rilancio dell’economia regionale.
Anche quest’anno torna l’appuntamento di primavera curato dal Sistema Museale della Provincia di Ancona che, in occasione delle feste di primavera e della riapertura dei musei in tutta la provincia, invita il pubblico alla scoperta delle tradizioni pasquali e dei suoi caratteri più nascosti, arcaici e curiosi.
La settimana decisiva della sedicesima edizione del Rally Adriatico è cominciata con l’ufficializzazione dell’Elenco Iscritti. Sono 73 i concorrenti alla seconda tappa del Campionato Italiano Rally che si correrà venerdì 3 e sabato 4 a Numana, in Provincia di Ancona. Ed ora è solo attesa.
Constatiamo con soddisfazione che alcuni politici anconetani, tra i quali in particolare il segretario provinciale del P.D. Emanuele Lodolini, hanno ribadito con fermezza che nessun controllo del territorio è possibile in assenza di coloro che vi sono preposti e, cioè, i Poliziotti.
Negli ultimi dieci giorni la nostra provincia è stata funestata da diversi incidenti sul lavoro. Incidenti passati quasi in sordina nelle cronache locali, dove si direbbe conta molto di più l’identità del candidato di quello o quell’altro schieramento alle prossime elezioni, piuttosto che quella di chi perde la vita per andarsi a guadagnare un tozzo di pane.
Domenica 5 aprile alle ore 11.15 Il Mattino delle Muse, la Stagione concertistica dell’Istituto Superiore di studi musicali AFAM “G.B. Pergolesi” in collaborazione con la Fondazione Teatro delle Muse porta gratuitamente al Ridotto del Teatro delle Muse, I colori della percussione, con l'Ensemble Percussioni "Pergolesi". Si può partecipare all’appuntamento previo ritiro da venerdì 3 aprile del coupon disponibile presso la biglietteria del Teatro delle Muse in via della Loggia.
In ottemperanza di quanto previsto dall'art. 7 della legge 22 Febbraio 2000 n. 28, l'editore comunica che intende pubblicare sul quotidiano online Vivere Senigallia ed i suoi supplementi messaggi elettorali a pagamento per le elezioni amministrative provinciali e comunali fissate per i giorni 6 e 7 giugno.
di Michele Pinto
La Lista Civile Cittadini in Comune ha presentato un esposto - denuncia alla PROCURA GENERALE DELLA CORTE DEI CONTI chiedendo di accertare se, da parte della Giunta Comunale di Falconara M.ma e dei Consiglieri Comunali che hanno votato favorevolmente l’Accordo di cui alla Delibera n° 47 del 13/09/2008 (Convenzione Comune – raffineria API per la realizzazione delle centrali termoelettriche).
In merito all'appalto per la gestione dei bagni pubblici di Ancona, riservato alle cooperative sociali di tipo b, la dirigente responsabile del procedimento, ha proseguito, nonostante diversi pareri contrari, nella sua linea volta all'assegnazione tramite aggiudicazione al massimo ribasso.