contatore accessi free

7 aprile 2009

...

Martedì 7 aprile, alle ore 21.00, ultimo grande appuntamento per la Stagione Sinfonica della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro delle Muse di Ancona con il concerto MUSICHE PER LA PASQUA, che approda finalmente nel capoluogo dopo i successi registrati nei giorni scorsi a Senigallia (29 marzo), Jesi, Macerata e Fermo (3, 4 e 5 aprile). La serata, dedicata a musiche sacre o di carattere meditativo ispirate alla figura della Vergine, si preannuncia estremamente accattivante, sia per la qualità del programma musicale, sia per il prestigio degli interpreti.


...

Si sono chiusi ieri mattina al palaindoor Banca Marche Palas di Ancona i campionati italiani di atletica indoor per disabili, una “due giorni” di grandi gare e di sport interpretato nell’accezione più autentica da tanti atleti diversamente abili provenienti da molte zone d’Italia.




...

Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro.
Inaugurata la prima edizione del Terza età Expo, firmato l'accordo par la riqualificazione degli operatori sociosanitari, in Kurdistan per i diritti umani, il Vicepresidente Sagramola nella giunta dell'associazione "città dell'olio".






6 aprile 2009




...

Danni, vittime e numerosi dispersi. Questo il bilancio del terremoto di magnitudo 5,8 Richter che ha colpito poco dopo le 3.30 di lunedì mattina l'Abruzzo, con epicentro L'Aquila. Domenica alle 22:20 un'altra cossa di terremoto, di magnitudo 4.6, stavolta con epicentro tra Forlì e Faenza, ha interessato l'Appennino tosco-emiliano.



...

È stata consegnata ufficialmente al Museo Tattile Omero di Ancona la "Virgo Lauretana" una scultura in pietra arenaria realizzata da Natalia Gasparucci in occasione della nona edizione di Scolpire in Piazza nell’ambito del rapporto di collaborazione avviato fra l’evento santippolitese e la prestigiosa istituzione museale che ha fatto dell'osservazione tattile il suo principale canale di conoscenza.





...

Il contenimento della crisi deve essere affrontato con un duplice ragionamento: deve avere effetti immediati ed efficienti e deve essere legato alle trasformazioni che si determineranno nel nostro territorio provinciale e regionale, ma riteniamo che più in generale possano riguardare l’intero Paese”.


4 aprile 2009

...

Domenica 5 aprile 2009 Concerto Sacro in Cattedrale. Per il 19° anno l’ Associazione Corale Giovan Ferretti propone un programma Sacro in Cattedrale.


...

In scena fino a domenica 5 aprile al Teatro delle Muse l’acclamatissmo Why… be extraordinary when you can be yourself con le coreografie di Daniel Ezralow (ex Momix), come penultimo appuntamento della Stagione Teatrale 2008-09 del Teatro  Stabile delle Marche, ore 20.45 (e 16.30 la domenica).



...

Il problema della sosta delle auto non si limiterà, nel nostro programma, alla proposta di realizzazione del parking Cavour (e in attesa della sua costruzione, sosta su Piazza Pertini), ma comprenderà una rimodulazione del rapporto fra l’ Amministrazione e la cittadinanza.





...

Il passaggio di consegne come capitale del design tra Torino- che ha ospitato nel 2008 il World Design Capital- e Ancona, centro capofila dell’Adriatic Design 2009, è stato solennizzato ieri mattina in Prefettura alla cerimonia che si è svolta durante il workshop Un ponte sul design: Torino, Milano, Ancona, Spalato dedicato al progetto Adriatic Design 2009 (condiviso dalle città di Milano e Spalato, dove si terranno esposizioni nell’arco dell’anno) e organizzato da Poliarte- Centro Design Cnipa di Ancona.


...

Come annunciato nei giorni scorsi, a partire da questo finesettimana e nei week-end 18-19 e 25-26 aprile sarà interdetto il traffico all’interno della galleria del Risorgimento per consentire l’effettuazione di una serie di indagini geotecniche e geomeccaniche finalizzate ad un progetto di risanamento del tunnel, costruito oltre cinquant’anni fa.


...

E' frustrante vedere anni di lavoro e di confronto, non sempre facile, con i molteplici soggetti interessati, vanificato dall'inerzia e dall'indifferenza.


...

Sabato mattina Eugenio Duca, candidato sindaco del movimento Sinistra per Ancona parteciperà a Roma alla manifestazione in programma indetta dalla CGIL a tutela della contrattazione nazionale e per l'unità del mondo del lavoro.


...

Posso immaginare la forte emozione di Fiorello Gramillano quando con insistenza molti amici, non solo di area politica, ma soprattutto persone comuni che hanno avuto modo di conoscerlo nella vita sia lavorativa che sociale, gli hanno proposto di candidarsi a sindaco.



...

Conforta l'interesse con cui è stata accolta l'iniziativa delle primarie di programma del PRC.


3 aprile 2009



...

La presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande presiede e introduce i lavori del seminario nazionale "Il ruolo delle Province nel governo del territorio", promosso dall'Upi (Unione Province Italiane) e dall'Inu (Istituto nazionale di urbanistica) presso i musei della Cartiera Papale di Ascoli Piceno.