contatore accessi free

8 aprile 2009

...

Un ottimo traguardo per le giovani ginnaste, che hanno passato il turno alla Gara di Coppa Italia fase regionale, svoltasi nei giorni scorsi presso il palasport di Fermo, valida appunto per la qualificazione alle nazionali di Fiuggi, che si terranno i primi di luglio.



...

Sono Mannarini Gabriele, nato a Ostra il 22/06/52 e residente a Chiaravalle, coniugato e con un figlio. Da sempre impegnato politicamente, ho deciso di candidarmi alle elezioni comunali di Ancona.


...

Dopo il successo ottenuto con la rassegna “Da uno a quinta” che ha visto sul palco dell’Hangar CultLab alcune delle migliore compagnie emergenti della realtà teatrale italiana, la stagione dell’Hangar continua o meglio riprende la sezione, iniziata ad ottobre, chiamata Ticket A/R nata dalla collaborazione con la direzione artistica del Mulino di Amleto di Rimini. L’appuntamento è per venerdì 10 aprile con lo spettacolo “Rimescolo” a cura della stessa associazione Banyan che gestisce appunto lo spazio teatrale riminese.



...

Nell’ambito degli interventi di sostegno e garanzia del diritto allo studio, la Regione Marche ha indicato i criteri, gli indirizzi e le modalità operative per poter usufruire di agevolazioni sull’acquisto dei libri di testo e per accedere al sostegno della spesa per l’istruzione.


...

Sono stati 737 le cittadine e i cittadini di Ancona che partecipando alle nostre Primarie di Programma hanno voluto offrire il contributo della loro proposta ad un programma per le amministrative partecipato e legato ai bisogni che si giudicano prioritari.


...

Nie Wiem presenta Giovedì 9 aprile 2009 ore 21 Cinema Azzurro Via Tagliamento - Ancona Sotto il Tappeto Terza serata della rassegna di corti italiani Lo Stivale Visionario.





7 aprile 2009

...

Martedì 7 aprile, alle ore 21.00, ultimo grande appuntamento per la Stagione Sinfonica della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro delle Muse di Ancona con il concerto MUSICHE PER LA PASQUA, che approda finalmente nel capoluogo dopo i successi registrati nei giorni scorsi a Senigallia (29 marzo), Jesi, Macerata e Fermo (3, 4 e 5 aprile). La serata, dedicata a musiche sacre o di carattere meditativo ispirate alla figura della Vergine, si preannuncia estremamente accattivante, sia per la qualità del programma musicale, sia per il prestigio degli interpreti.


...

Si sono chiusi ieri mattina al palaindoor Banca Marche Palas di Ancona i campionati italiani di atletica indoor per disabili, una “due giorni” di grandi gare e di sport interpretato nell’accezione più autentica da tanti atleti diversamente abili provenienti da molte zone d’Italia.




...

Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro.
Inaugurata la prima edizione del Terza età Expo, firmato l'accordo par la riqualificazione degli operatori sociosanitari, in Kurdistan per i diritti umani, il Vicepresidente Sagramola nella giunta dell'associazione "città dell'olio".






6 aprile 2009




...

Danni, vittime e numerosi dispersi. Questo il bilancio del terremoto di magnitudo 5,8 Richter che ha colpito poco dopo le 3.30 di lunedì mattina l'Abruzzo, con epicentro L'Aquila. Domenica alle 22:20 un'altra cossa di terremoto, di magnitudo 4.6, stavolta con epicentro tra Forlì e Faenza, ha interessato l'Appennino tosco-emiliano.



...

È stata consegnata ufficialmente al Museo Tattile Omero di Ancona la "Virgo Lauretana" una scultura in pietra arenaria realizzata da Natalia Gasparucci in occasione della nona edizione di Scolpire in Piazza nell’ambito del rapporto di collaborazione avviato fra l’evento santippolitese e la prestigiosa istituzione museale che ha fatto dell'osservazione tattile il suo principale canale di conoscenza.





...

Il contenimento della crisi deve essere affrontato con un duplice ragionamento: deve avere effetti immediati ed efficienti e deve essere legato alle trasformazioni che si determineranno nel nostro territorio provinciale e regionale, ma riteniamo che più in generale possano riguardare l’intero Paese”.


4 aprile 2009

...

Domenica 5 aprile 2009 Concerto Sacro in Cattedrale. Per il 19° anno l’ Associazione Corale Giovan Ferretti propone un programma Sacro in Cattedrale.


...

In scena fino a domenica 5 aprile al Teatro delle Muse l’acclamatissmo Why… be extraordinary when you can be yourself con le coreografie di Daniel Ezralow (ex Momix), come penultimo appuntamento della Stagione Teatrale 2008-09 del Teatro  Stabile delle Marche, ore 20.45 (e 16.30 la domenica).



...

Il problema della sosta delle auto non si limiterà, nel nostro programma, alla proposta di realizzazione del parking Cavour (e in attesa della sua costruzione, sosta su Piazza Pertini), ma comprenderà una rimodulazione del rapporto fra l’ Amministrazione e la cittadinanza.