Eseguito lo sfratto, chiude il Barfly.
francesca@viveremarche.it
Dopo il successo ottenuto con la rassegna “Da uno a quinta” che ha visto sul palco dell’Hangar CultLab alcune delle migliore compagnie emergenti della realtà teatrale italiana, la stagione dell’Hangar continua o meglio riprende la sezione, iniziata ad ottobre, chiamata Ticket A/R nata dalla collaborazione con la direzione artistica del Mulino di Amleto di Rimini. L’appuntamento è per venerdì 10 aprile con lo spettacolo “Rimescolo” a cura della stessa associazione Banyan che gestisce appunto lo spazio teatrale riminese.
www.vicolocorto.it
Il reparto di rianimazione pediatrica apre ai genitori.
francesca@viveremarche.it
Nell’ambito degli interventi di sostegno e garanzia del diritto allo studio, la Regione Marche ha indicato i criteri, gli indirizzi e le modalità operative per poter usufruire di agevolazioni sull’acquisto dei libri di testo e per accedere al sostegno della spesa per l’istruzione.
www.comune.ancona.it
Sono stati 737 le cittadine e i cittadini di Ancona che partecipando alle nostre Primarie di Programma hanno voluto offrire il contributo della loro proposta ad un programma per le amministrative partecipato e legato ai bisogni che si giudicano prioritari.
PRC Federazione di Ancona
Una casa eco-sostenibile capace di recuperare la risorsa acqua. È quanto vogliono sperimentare Provincia di Ancona ed Erap, attraverso un protocollo d'intesa, approvato stamattina dalla giunta provinciale, per il risparmio delle risorse idriche nella realizzazione degli edifici.
www.provincia.ancona.it
“Ammortizzatori per i dipendenti del Commercio: la premessa per una ripresa”. La Confcommercio della Provincia di Ancona ha spinto fortemente per una misura di largo respiro.
www.confcommercio.an.it
Due ingegneri, due geometri e quattro operatori stradali della Provincia di Ancona. Ecco la prima squadra che mercoledì partirà per L’Aquila in soccorso alle popolazioni terremotate.
www.provincia.ancona.it
Martedì 7 aprile, alle ore 21.00, ultimo grande appuntamento per la Stagione Sinfonica della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro delle Muse di Ancona con il concerto MUSICHE PER LA PASQUA, che approda finalmente nel capoluogo dopo i successi registrati nei giorni scorsi a Senigallia (29 marzo), Jesi, Macerata e Fermo (3, 4 e 5 aprile). La serata, dedicata a musiche sacre o di carattere meditativo ispirate alla figura della Vergine, si preannuncia estremamente accattivante, sia per la qualità del programma musicale, sia per il prestigio degli interpreti.
www.teatrodellemuse.org
Si sono chiusi ieri mattina al palaindoor Banca Marche Palas di Ancona i campionati italiani di atletica indoor per disabili, una “due giorni” di grandi gare e di sport interpretato nell’accezione più autentica da tanti atleti diversamente abili provenienti da molte zone d’Italia.
www.fidalmarche.com
Il direttore della Caritas italiana don Vittorio Nozza ha incontrato a Colle Ameno, lo scorso 19 marzo, il mondo del volontariato che ruota intorno alla diocesi di Ancona-Osimo.
Il suo discorso ha toccato alcuni punti nevralgici per la coscienza di un cristiano.
www.caritasanconaosimo.it
Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro.
Inaugurata la prima edizione del Terza età Expo, firmato l'accordo par la riqualificazione degli operatori sociosanitari, in Kurdistan per i diritti umani, il Vicepresidente Sagramola nella giunta dell'associazione "città dell'olio".
www.provincia.ancona.it
Con un decreto approvato lo scorso 30 marzo, la Regione Marche ha deciso di prorogare al 31 maggio il termine di scadenza per la presentazione delle domande per la richiesta di contributi a fondo perduto per “l’abbattimento di barriere architettoniche” e per l’istallazione di “sistemi di sicurezza”.
www.confcommercio.an.it
I Giovani Democratici del comune di Ancona esprimono tutto il loro cordoglio per le vittime degli eventi sismici verificatisi nelle ultime ore in Abruzzo.
da Giovani Democratici Vallefoglia
La Provincia di Ancona mette a disposizione la sua struttura tecnica, composta da almeno dieci esperti, e macchine operatrici per gli interventi di immediata urgenza e per le verifiche agli edifici danneggiati dal grave terremoto che ha colpito ieri notte l'Abruzzo.
www.provincia.ancona.it
Sabato scorso il Barfly ha ospitato la data zero del tour di Malika Ayane. Quinto appuntamento della rassegna Controcanto dopo il successo ottenuto da Antony & The Johnsons alle Muse.
redazione@vivereancona.it
In 5.000 cittadini anconetani hanno preso parte al rito delle primarie, scegliendo, con il 45% dei consensi, Fiorello Gramillano.
Stefania Benatti si ferma al 35% e solo il 20% dei votanti hanno preferito Francesco Benaducci.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Danni, vittime e numerosi dispersi. Questo il bilancio del terremoto di magnitudo 5,8 Richter che ha colpito poco dopo le 3.30 di lunedì mattina l'Abruzzo, con epicentro L'Aquila. Domenica alle 22:20 un'altra cossa di terremoto, di magnitudo 4.6, stavolta con epicentro tra Forlì e Faenza, ha interessato l'Appennino tosco-emiliano.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
È stata consegnata ufficialmente al Museo Tattile Omero di Ancona la "Virgo Lauretana" una scultura in pietra arenaria realizzata da Natalia Gasparucci in occasione della nona edizione di Scolpire in Piazza nell’ambito del rapporto di collaborazione avviato fra l’evento santippolitese e la prestigiosa istituzione museale che ha fatto dell'osservazione tattile il suo principale canale di conoscenza.
www.museoomero.it
Una donna, anconetana di 29 anni, che minacciava il suicidio, è stata salvata dalla Polizia di Ancona.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
L'Ancona torna da Avellino con una sconfitta per 3-0. Continua ancora la marcia negativa dei dorici, che dopo il ko casalingo contro l'Empoli perdono anche in casa del fanalino di coda Avellino.
da Ancona Calcio
In piena notte, poco dopo le 4, gli Agenti di Polizia di Ancona hanno sorpreso un giovane anconetano, di 19 anni, mentre imbrattava i muri di un'abitazione.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
“Il contenimento della crisi deve essere affrontato con un duplice ragionamento: deve avere effetti immediati ed efficienti e deve essere legato alle trasformazioni che si determineranno nel nostro territorio provinciale e regionale, ma riteniamo che più in generale possano riguardare l’intero Paese”.
In scena fino a domenica 5 aprile al Teatro delle Muse l’acclamatissmo Why… be extraordinary when you can be yourself con le coreografie di Daniel Ezralow (ex Momix), come penultimo appuntamento della Stagione Teatrale 2008-09 del Teatro Stabile delle Marche, ore 20.45 (e 16.30 la domenica).
www.stabilemarche.it
Martedì 7 aprile, alle ore 21.00, ultimo grande appuntamento per la Stagione Sinfonica della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana al Teatro delle Muse di Ancona con il concerto MUSICHE PER LA PASQUA.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Il problema della sosta delle auto non si limiterà, nel nostro programma, alla proposta di realizzazione del parking Cavour (e in attesa della sua costruzione, sosta su Piazza Pertini), ma comprenderà una rimodulazione del rapporto fra l’ Amministrazione e la cittadinanza.
consigliere regionale Forza Italia
Spunta un coltello in una lite tra coinquilini. Arrestato un muratore 39enne.
francesca@viveremarche.it