contatore accessi free

11 maggio 2009


...

“Nella nostra provincia saranno ben 36 i Comuni, tra i quali il capoluogo di Regione, ad andare al voto. Ci presenteremo agli elettori, consapevoli dei problemi e delle difficoltà, consapevoli però di avere le forze, le energie, le donne e gli uomini, i giovani, per affrontare le sfide.


...

E' iniziata l'estate e, come ogni estate si ripropone prepotente l'annoso problema della spiaggia libera e dimenticata di Torrette.
Le recenti mareggiate hanno riempito di tronchi, più o meno grandi, la spiaggia ma, assieme ai tronchi, alle bottiglie di vetro, alle bottiglie di vetro rotte, ai contenitori di plastica, alle lattine vuote ci sono anche due bombole del gas.




...

Dopo anni di spaccature consumatesi a sinistra, finalmente una buona notizia: i comunisti, tutti i comunisti, tornano uniti. Lo facciamo ad ogni livello, sia per le elezioni europee che per quelle amministrative, presentando una lista che riunisce con un unico simbolo Comunisti italiani e Rifondazione.


...

E' mia volontà è attaccare gli avversari solo oggi perché da lunedì parlerò solo del programma del Popolo della Libertà per il rilancio della città.
In queste elezioni sono scese in campo tutte le classi dirigenti dei partiti e non è un caso.





...

Le porte della civica Pinacoteca “Francesco Podesti” di Ancona si sono aperte in notturna (dalle ore 21 alle ore 23) per una visita guidata straordinaria organizzata dal Sistema Museale della Provincia di Ancona, in collaborazione con il Comune di Ancona e Assindustria provinciale, offerta ai partecipanti allo stage formativo “Form-in” organizzato per i neo assunti di Confindustria provenienti da tutta Italia.


...

Appaiono negli ultimi tempi sugli organi di stampa dichiarazioni e prese di posizione, contrastanti, contraddittorie e a volte scomposte, da parte di soggetti istituzionali, imprenditoriali e sindacali, a riguardo della costruzione delle nuove centrali API, dell’attendibilità dei risultati di un indagine epidemiologica effettuata da un importante istituto di ricerca e dall’ARPAM, che suggeriscono estrema prudenza, e delle ricadute sulla tenuta occupazionale della mancata costruzione delle centrali.


...

La Comunità Volontari per il Mondo (CVM) promuove il Concorso Nazionale di video art Contro l’AIDS… taglia corto! La manifestazione è organizzata in collaborazione con Amici dei Popoli (ADP), Associazione Solidarietà Paesi Emergenti (ASPeM), Centro Laici Italiani per le Missioni (CeLIM Milano), Comunità Impegno Servizio Volontariato (CISV), Centro Mondialità Sviluppo Reciproco (CMSR), Comunità Promozione Sviluppo (CPS), Movimento per la Cooperazione Internazionale (MOCI) e Organismo Sardo di Volontariato Internazionale Cristiano (OSVIC).


9 maggio 2009

...

Si concludono con tre messe in scena i progetti che la Fondazione Teatro delle Muse propone sotto l’egida di MuseSociale, una sezione del lavoro di formazione che l’Ente svolge con lo scopo di far incontrare la musica lirica ed il teatro d’opera con il mondo di chi soffre e di chi è emarginato, motivando alla conoscenza attiva e non solo passiva di un’opera lirica e utilizzando il fare scenico come modalità per integrarsi nella città e tra la gente.






...

“Camminare sicuri per le strade di Ancona è un diritto di tutti i cittadini.” Cosi’ Daniele Tagliacozzo, gia assessore allo Sport e al Turismo, oggi candidato IDV per le prossime elezioni amministrative del Comune di Ancona, introduce lo scottante e sempre piu’ sentito tema della sicurezza nella nostra città.









8 maggio 2009




...

Oggi, 8 maggio, in occasione della Festa della Mamma, il candidato Sindaco di Ancona Fiorello Gramillano sarà al Mercato del Piano per incontrare e spiegare direttamente a chi, tutti i giorni, vive i piccoli problemi quotidiani dell'essere donna e madre, le soluzioni, anche immediate, che sono dedicate a loro nel programma del CentroSinistra.


...

La notizia che le Marche ancora una volta sono prime in Italia per il numero di Bandiere Blu, il che equivale ad avere altrettante spiagge pulite e accoglienti, complete di tutto e turisticamente all’avanguardia, offende solamente il capoluogo Ancona, che come sempre non ha nemmeno la segnalazione. Sembra quasi che la città non sia sul mare!



...

Anche sulla Sanità occorre "voltare pagina". A sostenerlo è il candidato del PdL Giacomo Bugaro. "Bisogna ristabilire un rapporto corretto tra la città e la Regione.


7 maggio 2009



...

La costruzione di uno spettacolo a partire da improvvisazioni è un processo di lavoro ormai affermato in una parte consistente del teatro occidentale. Insieme al regista, che li osserva e li stimola, gli attori sono protagonisti del processo di creazione. Questo ciclo di laboratori, previsti per il 13,14 e 15 Maggio all' Hangar Cult Lab (Via G. Conti 10) nasce dalla volontà di lavorare con gruppi di attori o di appassionati sulle due doti che riteniamo fondamentali per l'improvvisazione: l'ascolto e la presenza.