contatore accessi free

14 maggio 2009




...

Uno degli appuntamenti piu attesi per il festival Acusticando è quello con Vanessa Peters, nei suoi tre concerti Marchigiani. Con circa 500 concerti in soli 5 anni di attività, di cui oltre 200 per la sola presentazione dell'ultimo album "Little Films", Vanessa Peters,è una vera folksinger on the road.



...

Esabes, si e’ costituita come Associazione Culturale e professionale, per trasmettere  la propria esperienza comunicandola sotto un profilo etico culturale e professionale, quindi in maniera gratuita. L’idea e’ nata dall’incontro di persone che operano in progetti di lavoro o attività nelle aree  commerciale,servizi alle vendite, marketing e web.


...

“La scuola in diretta” è il titolo del convegno nazionale che si svolgerà venerdì prossimo 15 maggio al Teatro delle Muse e che riferirà in merito al progetto “Una scuola per amico- la teledidattica al servizio dello studente”, avviato alcuni anni fa dalla Regione Marche con una serie di partner quali il Comune di Ancona, l’azienda ospedaliera pediatrica “Salesi”, l’Istituto Comprensivo “Mario Natalucci” (scuole “Pascoli” e “De Amicis”), l’azienda Aethra, la Telecom e altri ancora.


...

Una città armonica, una città accogliente, una città che si organizza. E’ quella presentata nel corso della conferenza stampa di Renato Galeazzi che aveva come tema “L'Ancona che verrà”.




...

La Presidente Casagrande vuole impartire una lezioncina a chi non la pensa alla sua maniera, permettendosi anche di offendere con pesanti apprezzamenti il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che, secondo la Casagrande, “alimenta l’intollerante cultura di odio nei confronti dei migranti” e “dà prova di superficialità”, lezioncina che mostra in pieno la cultura dell’arroganza e del disprezzo nei riguardi di una importante carica istituzional, e di chi ha responsabilità di governare una Nazione come l’Italia strategicamente vulnerabile, per le migliaia di km di coste, agli sbarchi dei clandestini.






...

Si concludono con tre messe in scena i progetti che la Fondazione Teatro delle Muse propone sotto l’egida di MuseSociale , una sezione del lavoro di formazione che l’Ente svolge con lo scopo di far incontrare la musica lirica ed il teatro d’opera con il mondo di chi soffre e di chi è emarginato, motivando alla conoscenza attiva e non solo passiva di un’opera lirica e utilizzando il fare scenico come modalità per integrarsi nella città e tra la gente.



...

Ancona riferimento di un territorio e, come tale, anche del mondo agricolo. Per questo il candidato a Sindaco del CentroSinistra Fiorello Gramillano ha incontrato oggi i rappresentanti della Cia, Confederazione italiana agricoltori, il presidente regionale Nevio Lavagnoli e quello provinciale Evasio Sebastianelli.


...

I risultati del IX Forum delle Camere di commercio dell’Adriatico e dello Ionio, che si è svolto ad Agrinio, in Grecia, dal 27 al 29 aprile, sono stati presentati ieri mattina (13 maggio) ad Ancona nella sede camerale. Tra i progetti più apprezzati quello proposto ai tavoli di lavoro del turismo e dell’agricoltura dal presidente dell’Assemblea legislativa Raffaele Bucciarelli.



...

Dopo il notevole successo del MUSIC DAY del 2008, il Lions Club “Ancona Colle Guasco” ed il Comune di Ancona ripropongono la manifestazione il 16 e 17 maggio.




13 maggio 2009


...

Parte la fase finale del progetto Musesociale, lavoro di formazione che la Fondazione Teatro delle Muse svolge con lo scopo di far incontrare la musica lirica ed il teatro d’opera con il mondo di chi soffre e di chi è emarginato. Il progetto si divide in tre laboratori: Liricabile, Liberamente e Liricamente che culmineranno nel mese di maggio con tre spettacoli ispirati a Rigoletto di Giuseppe Verdi.



...

Il sostegno allo sport cittadino, il movimento di 2 mila bambini e ragazzi dei vari settori giovanili delle 6 società sportive consorziate, punto di riferimento per il basket, la pallamano, la pallavolo ed il calcio a 5 della nostra città, la crisi economica che mina i programmi delle società sportive, la gestione e manutenzione degli impianti: questi alcuni dei temi dei quali i candidati sindaci discuteranno mercoledì 13 maggio alle ore 17:30 presso l’Auditorium della Confartigianato in Via Fioretti.


...

E’ stata presentata martedì nei giardini di piazza Ugo Bassi, attigui a corso Carlo Alberto, la lista civica “Rialzati Ancona, con Bugaro sindaco”. La lista, composta da trenta candidati capeggiati dall’agente di commercio, molto noto in città, Maurizio Di Ferdinando, è nata dall’impulso di tanti anconetani che non essendosi mai impegnati in prima persona nella politica sentono forte il desiderio di dare una svolta all’amministrazione comunale.




...

A 31 anni dall'uccisione di Moro (1978/2009 tanti gli anni trascorsi), il pensiero di Aldo Moro e il suo stile rimangono sempre nei nostri cuori, la cultura e la capacità di interpretare la nostra stessa identità.


...

Moni Ovadia: è questa l’ultima adesione dei grandi della cultura a sostegno della candidatura di Eugenio Duca che sarà ad Ancona venerdì sera (15 maggio) per “caricare” i candidati di Sinistra per Ancona.


...

Il Museo della Città di Ancona e la Pincoteca civica Podesti sono inseriti nel circuito dell’iniziativa “Gran Tour Musei”, prevista nelle Marche il 16 e 17 maggio. In questa occasione il Comune di Ancona ha previsto due eventi con visite guidate gratuite.


...

Anche ieri è stata una giornata di premiazione, per la Regione Marche, al FORUMA PA, in corso di svolgimento alla Fiera di Roma. Dopo il progetto SVIM, è toccato ai due progetti dell’ASUR Marche selezionati, ricevere un premio di 15.000 euro ognuno.