contatore accessi free

21 maggio 2009


...

Il 22 maggio 2009, a partire dalle ore 9.00, presso Villa Boccolini, a Sirolo, si terrà il l’annuale congresso regionale promosso dalle principali associazioni e società scientifiche italiane AMD, Associazione Medici Diabetologi e SID, Società Italiana di Diabetologia.






...

Presso la sede dell’Associazione Agenti e Rappresentanti di Commercio della provincia di Ancona (F.N.A.A.R.C.) aderente alla Confcommercio l’on. Renato Galeazzi (lista “Vola Ancona”), e il consigliere Giacomo Bugaro (lista PDL) e Fausto Giorgi della Lista Civica “Noi per Ancona” hanno rispettivamente incontrato il Consiglio Direttivo dell’Associazione per essere messi a conoscenza delle notevoli problematiche cittadine di questa importante categoria di imprenditori economici in relazione alle prossime elezioni cittadine comunali.




...

Fino al 24 maggio alla Fiera della Pesca è in svolgimento la 12a edizione de “Il mondo della pesca incontra il mondo della scuola” In tutto 28 scuole provenienti dalla Regione Marche, dalla Regione Sicilia, dalla Danimarca, Croazia, Polonia e Portogallo per presentare i loro progetti; 13 Comuni partner, tra cui Odense (Danimarca) e Spalato (Croazia); 17 enti e associazioni collaboratori; 42 presentazioni: seminari, audiovisivi e mostre e il riconoscimento all'iniziativa da parte della UE attraverso alcuni programma comunitari.



...

Il sopralluogo effettuato la notte scorsa all’interno della galleria del Risorgimento, in cui da qualche tempo si registra un aumento delle infiltrazioni di acqua, non ha evidenziato sulla struttura della volta nuovi elementi che possano determinare un provvedimento di chiusura del tunnel per motivi di sicurezza.


...

"A Giacomo Bugaro, candidato sindaco del Pdl, non stanno a cuore solo le problematiche del centro cittadino ma anche della periferia e delle frazioni".


...

Il Museo Omero, il prossimo anno, dovrà trasferirsi nella nuova sede della Mole Vanvitelliana. E' un'importante punto di riferimento, garanzia per i ciechi e gli ipovedenti della conoscenza e della fruizione dei più grandi capolavori dell'arte, che appartiene al Ministero dei Beni Culturali, ma è gestito dal Comune di Ancona in convenzione col Ministero stesso.


...

"Pensate un istante a ciò che potrebbe diventare Ancona come capoluogo regionale delle Marche e come porto d’Europa. In virtù dei punti di forza connaturati alla città finora non sfruttati al massimo, riflettendo sul suo potenziale inutilizzato in grado di creare prosperità e di offrire opportunità di lavoro e di sviluppo economico-sociale, Ancona può divenire un luminoso esempio di progresso sociale, economico e ambientale".


...

Il Consiglio comunale di Falconara ha respinto a maggioranza un ordine del giorno proposto dal gruppo consiliare del Partito Democratico presentato dal Segretario provinciale del Pd Emanuele Lodolini per esprimere solidarietà ai funzionari dell’Unhcr Laurens Jolles e Laura Boldrini.


20 maggio 2009


...

Nel pomeriggio di lunedì, durante un convegno organizzato per l’occasione con la partecipazione del vicepresidente della Provincia di Ancona, Giancarlo Sagramola, il dirigente della Regione per il commercio, Pietro Talarico, il dirigente della camera di commercio di Ancona, Giovanni Manzotti e naturalmente alla presenza dei dirigenti locali della CNA, si è provveduto all’elezione del nuovo organismo dirigente della CNA Commercio e Turismo della provincia di Ancona, un fronte sindacale sul quale la CNA sta puntando con forza, stante l’ampia rappresentatività: oltre 1.100 iscritti certificati nella provincia di Ancona, che anche nel 2008 ha segnato un saldo attivo di oltre 100 posizioni.


...

Confronto tra la Delegazione Confcommercio di Ancona e il canditato sindaco Renato Galeazzi: “Il futuro di Ancona: una città aperta, moderna e accessibile”.




...

Nell'atrio dell'ITC Benincasa verrà esposta una mostra dal 20 maggio al 10 giugno con documenti e reperti che riassumono l'attività di scienziato e di docente del prof. Paolucci. La mostra, a cura del Museo di scienze naturali di Offagna, sarà inaugurata mercoledì 20 maggio alle ore 17.30...


...

A conclusione della quinta edizione di “Benvenuti in cantiere” si registra soddisfazione sia da parte dei due soggetti che hanno organizzato le visite guidate all’interno degli stabilimenti- CRN, decano dell’iniziativa, e CUSTOM LINE (entrambi del gruppo Ferretti) sia da parte della storica società sportiva Stamura che ha animato l’esibizione velica nel pomeriggio di sabato.





...

Buone notizie per le famiglie, il Comune sarà in grado per l’estate 2009 di accogliere tutte le domande per i centri estivi. Lo ha comunicato il dirigente dei Servizi Sociali, Franco Pesaresi il quale ha confermato che sarà possibile superare la soglia dei 1000 posti messi a disposizione lo scorso anno.


...

Ieri mattina i tecnici comunali hanno effettuato un sopralluogo all’interno della galleria del Risorgimento per verificare lo stato della volta e il motivo dell’aumento delle infiltrazioni, che non risultano essere legate solo alla piovosità.


...

La professione dell’architetto. Frammenti dagli archivi privati” è il titolo del convegno internazionale che si inaugura giovedì 21 alle 10 in Aula Magna di Ateneo “Guido Bossi” alla Facoltà di Ingegneria, che si inserisce in un progetto di regesto degli archivi storici degli architetti condotto dal Dipartimento di Architettura, Rilievo, Disegno, Urbanistica e Storia dell’università Politecnica delle Marche.




...

Il Teatro Stabile delle Marche, Riccione Teatro, l’Università Politecnica della Marche in collaborazione con la Libreria Feltrinelli di Ancona e l’Amat propongono il ciclo di letture Parole in carne ed ossa - 3 autori, 3 facoltà, 3 testi di oggi. L’iniziativa è in collaborazione con le facoltà di Ingegneria, Medicina ed Economia dell’Università Politecnica delle Marche e la Scuola del Teatro Stabile delle Marche.


...

Ancona, città solidale, dove l'altruismo diventa un fatto. Fiorello Gramillano punta sul volontariato dunque, come manifestazione nobile e alta di una società civile che sa essere moderna ed impegnata, come merita di essere la nostra città.


...

In riferimento all’articolo apparso nei giorni scorsi sulle pagine dell’edizione locale di un quotidiano Nazionale, nel quale il comico Beppe Grillo, intervistato telefonicamente, affermava che solo la loro Lista può ritenersi il fiore all’occhiello e che solo nella loro formazione ci sono candidati senza alcuna tessera e incensurati, mentre tutti gli altri Candidati sono politici di professione che pensano solo ai loro personali interessi, si ritiene doveroso precisare che anche la LISTA CIVICA denominata NoiXAncona, nata come movimento cittadino nel 2005 e diventata tale in occasione delle elezioni Amministrative di giugno, è costituita solo da cittadini mai iscritti ai partiti e che non hanno mai fatto politica.


...

Il Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi sarà ad Ancona il prossimo 29 maggio per sostenere la campagna elettorale di Giacomo Bugaro.


19 maggio 2009