Il Candidato a Sindaco del CentroSinistra Fiorello Gramillano ha sottoscritto il presente documento, facendo di conseguenza proprie le tematiche e le ipotesi di lavoro evidenziate ed impegnandosi a promuoverle nella sua azione di governo della città.
"Non esiste nessuna intesa tra la Provincia di Ancona e il comune di Osimo in merito alla variante di bordo". Ad affermarlo è la presidente Patrizia Casagrande che risponde così alle affermazioni del candidato a sindaco delle Liste civiche Stefano Simoncini, secondo il quale sarebbe stato raggiunto l'accordo tra i due enti.
Con particolare attivismo amministrativo seguiamo le decisioni che la Giunta Casagrande sforna in questo periodo di campagna elettorale, la decisione di lasciare libero lo stabile del liceo Savoia e i nuovi lavori del Rinaldini per il trasferimento vengono enfatizzati dalla Presidente come “un investimento importante-che dimostra la capacità della maggioranza di centrosinistra al governo della Provincia nel dare risposte che la città di Ancona attende….”.
da Pdl
Si è concluso il progetto MusEducazione con la consegna degli attestati ai docenti e alle scuole che hanno partecipato e che fortemente sostengono da anni e in particolare hanno partecipato a questa quinta edizione del progetto Scuola all’Opera che ha visto sul palco come studenti-attori e in sala come studenti-spettatori più di 2.000 ragazzi.
L’assessorato al sistema formativo e politiche attive del lavoro informa che sono aperti i termini dell’avviso pubblico per la formazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di incarichi, in regime di lavoro autonomo a fattura ai sensi dell’art. 2222 c.c. per 'Esperti di orientamento al lavoro di carattere specialistico' da utilizzare nell’ambito dei servizi erogati dai centri per l’impiego, l’orientameno e la formazione della provincia di ancona (sedi di ancona, jesi, senigallia, fabriano).
Lunedì 15 giugno gli insegnanti e gli allievi più grandi della scuola di musica "Arrigo Gugliormella" sono stati protagonisti del concerto di apertura della 10° edizione del festival "Sirolo in Musica", organizzato dal Comune di Sirolo e dal Circolo Culturale, con la direzione artistica di Nicoletta Latini.
In seguito alla frana che si è verificata domenica scorsa nei pressi del Trave e dopo i sopralluoghi dei tecnici e della Protezione civile comunale, il Commissario straordinario Carlo Iappelli ha ordinato questa il divieto di accesso e stazionamento a qualsiasi titolo nel tratto di costa a sud dello scoglio del Trave che va dalla radice dello scoglio stesso per una estensione di 1.100 metri.
Esiste una parte considerevole, numericamente molto più significativa di quella rappresentata nell’appello diffuso a favore del candidato sindaco Gramillano, che sostiene la necessità del cambiamento anche nel mondo della scuola e che esprime il proprio appoggio e il proprio consenso a Giacomo Bugaro e al suo progetto.
Ho aderito ad un progetto nazionale teso a ricostruire una grande forza di sinistra democratica, pluralista e di governo che pone tra i suoi principali obiettivi la libertà, la pace, l’uguaglianza, i diritti civili e personali di ognuno, la difesa dei lavoratori, dei pensionati, della piccola e media impresa e di chi meno ha.
Ho tollerato per troppo tempo in questa campagna elettorale le falsità, le ingiurie che vari esponenti della sinistra, ad iniziare da Duca, mi hanno rivolto nonostante io sia una persona perbene e che non ha mai partecipato, a nessun tipo di affare, al contrario della maggioranza uscente, ricordo che siamo alle elezioni anticipate per la vicenda giudiziaria che li ha coinvolti direttamente.
da Giacomo Bugaro
Candidato Sindaco di Ancona-PdL
"L’azione del governo Berlusconi sta mettendo in luce i tanti gravi problemi che assillano l’edilizia scolastica anche nella nostra città malgrado fino all’ultimo il sindaco Sturani avesse rassicurato sulla agibilità e sicurezza delle scuole cittadine".
da Giacomo Bugaro
Candidato Sindaco di Ancona-PdL
Mercoledì 10 giugno la scuola (tranne la scuola dell'infanzia) in provincia di Ancona è finita così come è iniziata: con un grande volantinaggio al termine delle lezioni per sensibilizzare tutte le famiglie sulle conseguenze dei pesanti tagli, oltre 400 posti tra personale docente e ATA, previsti per il prossimo anno scolastico.
Dato il periodo prolungato di elevate temperature e alti tassi di umidità relativa, il Comune di Ancona ricorda ai cittadini le misure di prevenzione e assistenza adottate per fronteggiare i picchi di calore dell’estate 2009, misure che fanno capo al progetto “Estate sicura”, in collaborazione con la Regione Marche, la Protezione Civile, le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, la Asur e l’Azienda Ospedali riuniti.