contatore accessi free

20 giugno 2009

...

L'imminente inizio dei lavori per la realizzazione della terza corsia sulla A14 ha già avuto come effetto l'avvio di molte procedure di esproprio di terreni e costruzioni collocati lungo il tracciato previsto che, verosimilmente, potrebbero dare vita a numerosi contenziosi con il rischio di un notevole appesantimento dell'azione amministrativa.




...

É in corso la campagna abbonamenti per la Stagione Teatrale 2009/2010 di Ancona, organizzata dal Teatro Stabile delle Marche, in collaborazione con il Comune di Ancona. Dal 23 giugno sarà infatti possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti alla Stagione, semplicemente recandosi presso gli uffici del Teatro Stabile in via degli Aranci 2/b ad Ancona (per info 071.5021611/30-info@stabilemarche.it– www.stabilemarche.it).




...

In seguito a lavori di manutenzione straordinaria sul litorale di Portonovo (interventi sulla scogliera e ripascimento a difesa della Torre e del Fortino napoleonico, che saranno condotti dagli uffici tecnici della Regione Marche), il Commissario straordinario ha ordinato, per motivi di sicurezza di cantiere, il divieto di balneazione nel periodo da lunedì 22 giugno a martedì 30 compreso, ad esclusione dei giorni di venerdì 26 e sabato 27.



...

Taglio del nastro per la nuova sede Cna di Falconara-Chiaravalle. L’evento si terrà in occasione dell’Assemblea elettiva della Cna di Falconara, in data lunedì 22 giugno.



19 giugno 2009

...

Il Candidato a Sindaco del CentroSinistra Fiorello Gramillano ha sottoscritto il presente documento, facendo di conseguenza proprie le tematiche e le ipotesi di lavoro evidenziate ed impegnandosi a promuoverle nella sua azione di governo della città.





...

"Le mamme degli sciocchi sono sempre incinta" recita un detto popolare e anche nell'agorà politica queste presenze non mancano, anzi si esaltano nei momenti topici e la campagna elettorale è uno di questi.



...

Con particolare attivismo amministrativo seguiamo le decisioni che la Giunta Casagrande sforna in questo periodo di campagna elettorale, la decisione di lasciare libero lo stabile del liceo Savoia e i nuovi lavori del Rinaldini per il trasferimento vengono enfatizzati dalla Presidente come “un investimento importante-che dimostra la capacità della maggioranza di centrosinistra al governo della Provincia nel dare risposte che la città di Ancona attende….”.



...

Questo comitato formatosi spontaneamente grazie all’adesione di genitori, docenti di vari ordini di scuola, personale ATA ed alcuni dirigenti scolastici, intende difendere e salvaguardare la scuola pubblica e il diritto allo studio per tutti.







...

Si è concluso il progetto MusEducazione con la consegna degli attestati ai docenti e alle scuole che hanno partecipato e che fortemente sostengono da anni e in particolare hanno partecipato a questa quinta edizione del progetto Scuola all’Opera che ha visto sul palco come studenti-attori e in sala come studenti-spettatori più di 2.000 ragazzi.


...

Chiude in positivo il bilancio 2008 di Svim, l’agenzia di sviluppo della Regione Marche. Il rendiconto annuale è stato approvato oggi durante l’assemblea dei soci che si è svolta ad Ancona, nella sede dell’agenzia, alla presenza dell’assessore regionale al Bilancio, Pietro Marcolini.



...

“ E’ evidente che le aspirazioni del mondo giovanile di questa città – dice Domenico Basso Presidente Provinciale di Azioni Giovani di Ancona- sono tante".


...

L’assessorato al sistema formativo e politiche attive del lavoro informa che sono aperti i termini dell’avviso pubblico per la formazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di incarichi, in regime di lavoro autonomo a fattura ai sensi dell’art. 2222 c.c. per 'Esperti di orientamento al lavoro di carattere specialistico' da utilizzare nell’ambito dei servizi erogati dai centri per l’impiego, l’orientameno e la formazione della provincia di ancona (sedi di ancona, jesi, senigallia, fabriano).



...

Il ballottaggio a cui gli elettori saranno chiamati domenica e lunedì prossimi ad Ancona, è un appuntamento importante per la città e per tutti noi.


18 giugno 2009

...

Lunedì 15 giugno gli insegnanti e gli allievi più grandi della scuola di musica "Arrigo Gugliormella" sono stati protagonisti del concerto di apertura della 10° edizione del festival "Sirolo in Musica", organizzato dal Comune di Sirolo e dal Circolo Culturale, con la direzione artistica di Nicoletta Latini.