L'imminente inizio dei lavori per la realizzazione della terza corsia sulla A14 ha già avuto come effetto l'avvio di molte procedure di esproprio di terreni e costruzioni collocati lungo il tracciato previsto che, verosimilmente, potrebbero dare vita a numerosi contenziosi con il rischio di un notevole appesantimento dell'azione amministrativa.
É in corso la campagna abbonamenti per la Stagione Teatrale 2009/2010 di Ancona, organizzata dal Teatro Stabile delle Marche, in collaborazione con il Comune di Ancona. Dal 23 giugno sarà infatti possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti alla Stagione, semplicemente recandosi presso gli uffici del Teatro Stabile in via degli Aranci 2/b ad Ancona (per info 071.5021611/30-info@stabilemarche.it– www.stabilemarche.it).
In seguito a lavori di manutenzione straordinaria sul litorale di Portonovo (interventi sulla scogliera e ripascimento a difesa della Torre e del Fortino napoleonico, che saranno condotti dagli uffici tecnici della Regione Marche), il Commissario straordinario ha ordinato, per motivi di sicurezza di cantiere, il divieto di balneazione nel periodo da lunedì 22 giugno a martedì 30 compreso, ad esclusione dei giorni di venerdì 26 e sabato 27.
Il Candidato a Sindaco del CentroSinistra Fiorello Gramillano ha sottoscritto il presente documento, facendo di conseguenza proprie le tematiche e le ipotesi di lavoro evidenziate ed impegnandosi a promuoverle nella sua azione di governo della città.
"Non esiste nessuna intesa tra la Provincia di Ancona e il comune di Osimo in merito alla variante di bordo". Ad affermarlo è la presidente Patrizia Casagrande che risponde così alle affermazioni del candidato a sindaco delle Liste civiche Stefano Simoncini, secondo il quale sarebbe stato raggiunto l'accordo tra i due enti.
Con particolare attivismo amministrativo seguiamo le decisioni che la Giunta Casagrande sforna in questo periodo di campagna elettorale, la decisione di lasciare libero lo stabile del liceo Savoia e i nuovi lavori del Rinaldini per il trasferimento vengono enfatizzati dalla Presidente come “un investimento importante-che dimostra la capacità della maggioranza di centrosinistra al governo della Provincia nel dare risposte che la città di Ancona attende….”.
da Pdl
Si è concluso il progetto MusEducazione con la consegna degli attestati ai docenti e alle scuole che hanno partecipato e che fortemente sostengono da anni e in particolare hanno partecipato a questa quinta edizione del progetto Scuola all’Opera che ha visto sul palco come studenti-attori e in sala come studenti-spettatori più di 2.000 ragazzi.
L’assessorato al sistema formativo e politiche attive del lavoro informa che sono aperti i termini dell’avviso pubblico per la formazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di incarichi, in regime di lavoro autonomo a fattura ai sensi dell’art. 2222 c.c. per 'Esperti di orientamento al lavoro di carattere specialistico' da utilizzare nell’ambito dei servizi erogati dai centri per l’impiego, l’orientameno e la formazione della provincia di ancona (sedi di ancona, jesi, senigallia, fabriano).
Lunedì 15 giugno gli insegnanti e gli allievi più grandi della scuola di musica "Arrigo Gugliormella" sono stati protagonisti del concerto di apertura della 10° edizione del festival "Sirolo in Musica", organizzato dal Comune di Sirolo e dal Circolo Culturale, con la direzione artistica di Nicoletta Latini.