contatore accessi free

24 giugno 2009

...

A seguito di un sequestro di un immobile effettuato dalle guardie zoofile del nucleo di vigilanza di Legambiente e WWF in zona Ripe, sono stati portati via 37 cani da caccia adulti di appena 2-3 anni e trasferiti presso il canile di Federico I ad Ostra Vetere.



...

Dopo l’interessante e partecipatissimo convegno sulla Green Economy svoltosi presso la Sala consiliare del Castello di Falconara Alta, alla presenza dell’On. Ermete Realacci, come da programma la Cna di Falconara ha provveduto ad inaugurare ufficialmente la sua nuova sede che unificherà i comuni di Falconara e Chiaravalle, in via del Consorzio a Castelferretti.


...

Ecco l'ottava edizione della Festa del Buon Senso 2009 "Ambienti 2.0: nuove versioni di clima", tra giugno ed ottobre coinvolgerà i comuni di Monsano, Maiolati Spontini, Jesi, l'Università di Ancona e l'Associazione Inteatro di Polverigi.



...

Il Consigliere Bugaro continua nella pratica degli insulti personali dimostrando ancora una volta di non saper perdere, vista la reazione che ha avuto quando ho tentato di salutarlo cordialmente dandogli la mano.












...

I Giovani del Partito Democratico, Partito dei Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista, Partito Socialista e de la "Sinistra per Ancona", si congratulano per la strepitosa vittoria di Fiorello Gramillano, il nuovo Sindaco di Ancona.


23 giugno 2009



...

Un grave lutto ha colpito l’Amministrazione comunale di Ancona. E’ scomparso venerdì, a soli 57 anni, dopo una breve malattia sopportata con rassegnazione e dignità, il dirigente del servizio Sport dottor Fabrizio Rotelli. Rotelli, architetto e ingegnere, lavorava al Comune di Ancona da 22 anni.


...

Si è insediato ufficialmente oggi il nuovo direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, Antonio Coccimiglio. Sessant’anni, uomo di grande esperienza in tutti i campi dell’istruzione e profondo conoscitore delle problematiche della scuola, il nuovo responsabile della politica scolastica regionale ha ricoperto, nell’arco della sua carriera, numerosi incarichi nell’amministrazione centrale e periferica.




...

Emanuele Lodolini, segretario provinciale del PD, esprime il suo entusiasmo per la vittoria di Fiorello Gramillano ad Ancona.
"Ad Osimo - commenta il segretario provinciale del PD - abbiamo raggiunto il ballottaggio, 5 anni fa Latini vinse al primo turno".


...

Visto l’esito negativo per la ricerca di biotossine algali (DSP) su campioni di cozze (miltylus galloprovincialis) prelevate al largo di Portonovo, eseguita dalla Zona Territoriale n.7 – Dipartimento di Prevenzione - Servizio Veterinario – Igiene degli alimenti di origine animale, il Commissario straordinario del Comune di Ancona Carlo Iappelli ha emesso un’ordinanza con la quale la pesca delle cozze ritorna a essere consentita nel tratto di mare di competenza dell’allevamento “Coop. Pescatori Portonovo”.




...

Dal 25 giugno al 23 luglio, grazie all’Istituto Gramsci Marche, Ancona ricorderà il suo ’68 con una grande mostra “Ancona (e dintorni) nel biennio 1968-69”, allestita alla MOLE VANVITELLIANA, patrocinata dalla Regione Marche, dalla Provincia e dal Comune di Ancona.


22 giugno 2009





...

Giovedì 25 Giugno si terrà l amanifestazione "Salviamo la scuola pubblica".  Venite a vedere quanta scuola "meno" avremo il prossimo anno scolastico con il taglio di 37.000 posti... Cosa succederà se ne taglieranno altri 5.000 a settembre?


20 giugno 2009

...

L'imminente inizio dei lavori per la realizzazione della terza corsia sulla A14 ha già avuto come effetto l'avvio di molte procedure di esproprio di terreni e costruzioni collocati lungo il tracciato previsto che, verosimilmente, potrebbero dare vita a numerosi contenziosi con il rischio di un notevole appesantimento dell'azione amministrativa.