contatore accessi free

4 luglio 2009

...

"Non è difficile esprimere le congratulazioni, insieme alla stima, al compagno Maurizio Belligoni che si è assunto la responsabilità di rappresentare i comunisti nella nuova giunta Gramillano. Testimoniano a suo favore un vasto curriculum vitae professionale e una vicenda politica limpida e coerente".


...

Raggiunto l'accordo per la stesura di un protocollo d'intesa tra Provincia di Ancona e Società Autostrade volto a definire un modus operandi che limiti al minimo i possibili contenziosi tra privati e istituzioni nelle procedure di esproprio e occupazione per la realizzazione della terza corsia della A14, sulla traccia dell'indirizzo politico dato dalla giunta provinciale.



...

Cinque allieve della Scuola di danza Salus et Gratia parteciperanno agli stages del Pescara Dance Festival, che si svolgerà dal 12 al 19 luglio, grazie a una borsa di studio concessa dal direttore dello stesso Festival, Paolo Londi, in occasione della rassegna "Divertiamoci con l'Arte" presentata al teatro Sperimentale di Ancona nel mese di dicembre 2008.







...

E’ giunto a scadenza in questi giorni, il Programma d’azione per il re-impiego di lavoratori svantaggiati (P.A.R.I), una delle numerose iniziative intraprese dall’Assessorato alla formazione e politiche del lavoro della Provincia di Ancona per contrastare la grave crisi occupazionale che attanaglia il nostro territorio.


...

Le Commissioni consiliari V e VI, riunitesi il 29/6 congiuntamente per l’audizione delle 16 Associazioni di volontariato in Rete, avrebbero potuto concludere la preziosa seduta con un documento da proporre al Consiglio Comunale; una proposta caratterizzata da una prima apertura verso una modalità di intervento nei confronti di persone in difficoltà o disagio la cui condizione, talvolta, si può legare anche al discorso sicurezza.





...

La competizione tra idee imprenditoriali innovative, promossa da Marche Capital, Regione Marche, Università Politecnica delle Marche, Camera di Commercio e ISTAO, nata con l’obiettivo di diffondere la cultura di impresa tra i giovani, in nove edizioni ha visto partecipare oltre 2.500 ragazzi, con circa 650 idee presentate al concorso nella varie edizioni, 250 Business Plan elaborati e ben 48 nuove aziende nate sul territorio marchigiano.



...

Continua il viaggio di Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente di informazione e sensibilizzazione sullo stato di salute del mare e delle coste della nostra penisola Sabato 6 e domenica 7 luglio la Goletta Verde sarà a Ancona Molo Mandracchio.


3 luglio 2009



...

Da Vicenza all’Aquila, da Roma ad Ancona, a contestare il G8 della crisi sono le comunità che vogliono riprendersi il diritto di decidere sul loro futuro, e rivendicare indipendenza e autonomia.


...

Si parlerà delle problematiche del settore della pesca marchigiana durante il Coordinamento regionale di Lega Pesca Marche, che si svolgerà, venerdì 3 luglio, alle 11.30, nella sede di Legacoop Marche ad Ancona.


...

È stato incluso in una raccolta della Biocell Center degli articoli più significativi usciti nel mondo nel triennio 2006/2009 sulle cellule staminali da liquido amniotico, l'articolo dell’équipe di studio del professor Roberto Di Primio (M. Orciani, M. Emanuelli, C. Martino, A. Pugnaloni, A.L. Tranquilli dei Dipartimenti di Patologia Molecolare e Terapie Innovative-Istologia, di Biochimica Biologia e Genetica, e di Scienze Cliniche Specialistiche ed Odontostomatologiche dell’Università Politecnica delle Marche) pubblicato l’anno scorso sull’International Journal of Immunopathology and Pharmacology.


...

Con riferimento alle notizie apparse sulla stampa locale circa la soppressione dei collegamenti ferroviari tra Ancona Centrale e Ancona Marittima nel periodo 1 luglio -30 agosto 2009, si ritiene necessario puntualizzare le informazioni apparse al fine di dare all’utenza i chiarimenti necessari sui servizi offerti da Trenitalia ed evitare confusione e disorientamento.



...

La memoria storica del ‘900 e gli archivi dei partiti e dei sindacati sono stati al centro del dibattito che ha animato il secondo degli appuntamenti proposti da “Ancona nel biennio 1968-69”, l’iniziativa promossa dall’Istituto Gramsci Marche alla Mole vanvitelliana.



...

Si chiama progetto Brecht-Weill quello che arriverà ad Ancona diretto e tenuto da Isabella Carloni e Simona Lisi in collaborazione con la Scuola del Teatro Stabile delle Marche. Un workshop movimento e voce che dal 28 al 31 luglio dalle 17 alle 22 si terrà in via Sacripanti 7, al Centro Solidea.






...

Le ristrettezze alle quali stiamo assistendo sul fronte dei consumi stanno interessando anche il settore della ristorazione, quanto meno per il fatto che, alla stregua di altri comparti commerciali, l’atteggiamento del cliente/consumatore, che denota una rinnovata maturità e sensibilità decisionale, produce un conseguente riallineamento nell’esercizio dell’attività da parte dei gestori e titolari di esercizi di vicinato, in un contesto competitivo sempre più numeroso, complesso ed esigente.


2 luglio 2009

...

La Dirigente del Liceo Scientifico “Luigi di Savoia” sarà alla guida del nuovo Istituto di Istruzione Superiore “Savoia-Benincasa” che nascerà dal 1° Settembre 2009 a seguito del dimensionamento della rete scolastica regionale.