contatore accessi free

13 luglio 2009

11 luglio 2009


...

Con il servizio civile per molti giovani si rinnova l’opportunità di un anno di esperienza all’insegna della cittadinanza attiva e della solidarietà. In provincia di Ancona ci sono anche due associazioni di volontariato - Laboratorio Culturale onlus di Ancona e Organistica Vallesina di Staffolo - che cercano, ognuna, un volontario del servizio civile per un progetto di promozione culturale presentato dal Csv-Avm Marche (ente accreditato per il Servizio civile nazionale).



...

Questi gli argomenti della nuova edizione del Tg Pro: la giunta provinciale contraria al Pacchetto sicurezza, il Distretto culturale avanzato come opportunità di sviluppo, il saluto al prefetto Giovanni D'Onofrio, un bando per l'innovazione del sistema produttivo locale.


...

A due giorni dalla prima riunione del Consiglio Comunale di Ancona secondo me, le forse politiche di maggioranza e il PdL continuano a comportarsi come se le elezioni anticipate si dovessero ancora svolgere e trascurano completamente i problemi dei cittadini.


...

In un periodo in cui Camerano sta portando avanti una opera di riscoperta e valorizzazione dell’opera di Carlo Maratti, pittore vissuto tra sei e settecento, c’è il giusto spazio anche per omaggiare la figura della figlia Faustina, donna colta e raffinata, nata e cresciuta a Roma, dove entrò a far parte dell’Arcadia.


...

L’aggancio con la storia del jazz è fornito quest’anno dalla presenza di Herb Geller, altista sopraffino tra i più rappresentativi del jazz californiano sviluppatosi negli anni ’50. Ottantenne, Geller possiede ancora una vitalità e una sicurezza sullo strumento che sembrano non aver perso nulla di quella presenza che tanto caratterizzò incisioni importanti al fianco di figure magari più famose.



...

La manifestazione di nuoto in mare "Nuotata di Mezzavalle 2009" si terrà domenica 12 luglio nel tratto di mare antistante la spiaggia di Mezzavalle (zona docce pubbliche) con partenza prevista intorno alle ore 10,30.




10 luglio 2009

...

"Nella giornata di mobilitazione diffusa No G8 nelle Marche, una cinquantina di attivisti delle Comunità Resistenti, dell'Ambasciata dei Diritti, dell'associazione YaBasta! hanno bloccato la partenza della nave Superfast che stava salpando verso la Grecia.



...

Mercoledì pomeriggio, la presidente Patrizia Casagrande, insieme al presidente del Consiglio provinciale Luciano Antonietti, porgeva uno speciale saluto al prefetto Giovanni D'Onofrio che, con Ancona, lascia anche il servizio.




9 luglio 2009

...

Ideata dall’Aics la manifestazione è stata la prima a riconoscere, in ordine di tempo, le personalità più illustri delle Marche. Giunto alla XX edizione, l’evento continua a rappresentare una delle vetrine più prestigiose per i talenti della regione.


...

In vista della manifestazione organizzata oggi ad Ancona dai comitati dei disobbedenti no global, si è svolto oggi un incontro in Prefettura cui hanno partecipato tutti i soggetti coinvolti e tra questi anche il comandante della Polizia municipale, Tiziano Fulgi.





...

Venerdì 10 luglio alle ore 21,30 al Circolo Equo&Bio di Ancona (via Vallemiano 39/b) verrà proiettato il film documentario “Souvenir Srebrenica”, di Roberta Biagiarelli e Luca Rosini. L’evento è organizzato dal Circolo Equo&Bio e dal gruppo di Ancona di Amnesty International nei giorni del 14° anniversario del genocidio di Srebrenica.


...

Mercoledì 8 luglio la riduzione teatrale della celebre fiaba aprirà la nuova rassegna estiva di Corinaldo organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale. Ad Ancona continuano i pomeriggi di teatro organizzati dal Teatro del Canguro, Comune e Parco del Cardeto



...

Grande successo ha riscosso un educational tour organizzato dalla Provincia di Ancona, che ha consentito ad un qualificato gruppo di giornalisti della stampa nazionale di visitare alcune tra le più significative attrattive turistiche ed enogastronomiche del territorio della provincia di Ancona.


...

Esprimo soddisfazione – scrive in una nota Daniele Tagliacozzo esponente dell’Italia dei Valori – in quanto dopo il mio intervento e il mio disappunto in collaborazione con l’Aniep sull’ordinanza n.72 del Comune di Ancona che di fatto non permetteva la circolazione delle motocarrozzette per disabili nell’area pedonale di Corso Garibaldi, la stessa sia stata modificata.


...

Un milione e quattrocentomila euro per arginare la crisi attuale sostenendo l'innovazione e la competitività del tessuto economico e sociale del territorio provinciale. Questo l'obiettivo del bando approvato dalla giunta provinciale di Ancona destinato al sistema produttivo locale che mira a promuovere diagnosi organizzative di posizionamento strategico delle piccole e medie imprese e a favorire l'introduzione di innovazioni e la qualificazione dei modelli produttivi.


8 luglio 2009

...

"Aiutateci a trovare il nostro amico". Si chiama così il gruppo globale di solidarietà costituitosi sul popolare social network Facebook, proprio in queste ore per supportare le ricerche di Giacomo Fava, il 20enne scomparso da Morro d'Alba domenica scorsa intorno alle ore 18. Tanti i clic e i sostenitori pronti a diffondere la descrizione e le foto del ragazzo.


...

Il sindaco di Ancona ha ordinato il divieto di pesca delle vongole nei tratti Pietralacroce-Trave e Trave–Portonovo.



...

La nuova giunta comunale riunita questo pomeriggio per la prima volta a Palazzo del Popolo ha stabilito, su proposta dell’assessore alle Attività economiche Romana Mataloni, di dare mandato agli uffici per la disposizione di una deroga di due ore rispetto al normale orario di apertura dei negozi per la giornata dell’11 luglio, primo sabato dei saldi estivi.



...

Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Andrea Ambrogini l’esecutivo comunale ha approvato il progetto definitivo, esecutivo e il finanziamento della spesa per la manutenzione straordinaria del fondo stradale di alcune vie del centro storico: via Marsala, via Carducci, via Magenta, via Zappata, via Menicucci.



...

Di ritorno dalla fiaccolata dell’Aquila anche a Macerata il nostro è stato un risveglio amaro.
Ancora increduli esprimiamo la nostra solidarietà e la nostra totale vicinanza agli studenti dell’Onda di tutta Italia, ai nostri compagni Marco e Anton di Pesaro e a tutti i compagni colpiti dalle ordinanze di custodia cautelare.


...

Per due giorni, il 24 e il 25 settembre 2009, grazie al 32º convegno nazionale dell’AIDEA-Accademia Italiana di Economia Aziendale sul tema Le risorse immateriali nell’economia delle aziende, Ancona, per la prima volta nella sua storia, si trasformerà in capitale italiana delle tematiche di management e di economia aziendale.