contatore accessi free

25 luglio 2009





...

Serve con urgenza un meccanico in un afoso week end estivo? Un idraulico nel giro di pochi minuti? Nessun problema: c’è la guida della Confartigianato di Ancona. Si chiama “Aperti per ferie” ed é una iniziativa che Confartigianato rinnova di anno in anno al servizio del cittadino, del turista o di chiunque altro abbia bisogno di aiuto.


...

Un tavolo istituzionale permanente da tenersi con le rappresentanze delle quattro associazioni di categoria, un organismo snello e flessibile: con questi termini l’assessore alle Attività economiche, Commercio, Artigianato e Turismo, Romana Mataloni, ha annunciato questa mattina durante una riunione a Palazzo del Popolo ai referenti di Confcommercio, CNA, Confartigianato e Confesercenti la prossima istituzione della Consulta comunale per le Attività Economiche.






...

Comincia un fine settimana ricco di appuntamenti di spettacolo, di eventi culturali e artistici, che prosegue il programma di iniziative estive realizzate dal Comune in sinergia e in collaborazione con le Circoscrizioni e con le numerose realtà presenti sul territorio.





24 luglio 2009








...

Sono stati attivati gli impianti tecnologici che permetteranno l’utilizzo dell’infrastruttura ferroviaria di Interporto Marche. Si tratta di un raccordo ferroviario allacciato al km. 275+088, sul binario dispari della Linea Ferroviaria Orte - Falconara, fra le stazioni di Chiaravalle e Jesi, da servire con tradotte merci dalla stazione di Falconara.





23 luglio 2009



...

Ha entusiasmato il pubblico di imprenditori presenti presso il centro direzionale della Confartigianato di Ancona. Lo hanno definito l’uomo con più memoria al mondo: Gianni Golfera applica e insegna da più di 10 anni le migliori strategie per migliorare la memoria.


...

"Sorridi e corri, please!" Un click che vale un premio. Sono stati ricevuti ieri dalla redazione del Resto del Carlino i fotografi vincitori del concorso patrocinato dalla testata anconetana. I tre hanno immortalato, come richiesto dal bando, un momento della Gran Fondo del Conero, svoltasi lo scorso 15 Marzo tra i borghi e le belle colline della Riviera.


...

L’aumento di fallimenti è un segnale preoccupante per il nostro sistema produttivo. A mettere in difficoltà le imprese, ribadisce la Confartigianato, fino a far temere in prospettiva un vero e proprio allarme insolvenze, è una fase di crisi che si protrae ormai da troppo tempo.


...

Con il patrocinio ed il contributo del Comune di Ancona , della Provincia di Ancona, della Regione Marche, della Camera di Commercio, della Passetto s.r.l. e della Confesercenti provinciale si svolgerà venerdì prossimo 24 luglio alle ore 21 la sesta edizione di “Ancona va di moda”, defilé - spettacolo ambientato nel suggestivo scenario della Pineta del Passetto, con il Monumento ai Caduti come sfondo.



...

“La sanatoria per le badanti che, con la nuova legge sulla sicurezza, sono diventate colpevoli di reato di immigrazione clandestina è l’esempio più eloquente delle contraddizioni che esistono nel nostro Paese”.



...

“La Confcommercio ha sposato con entusiasmo l’idea di una mostra di architettura,organizzata dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Ancona , allestita in Corso Garibaldi, cuore di uno dei più importanti centri commerciali naturali della città" -dice Francesco Cinti Presidente della Delegazione Confcommercio di Ancona-.