contatore accessi free

25 settembre 2009

...

In occasione del “2009 - Anno Mondiale dell'Astronomia” proclamato dalle Nazioni Unite, il Comando in Capo del Dipartimento Militare Marittimo dell’Adriatico organizza, in collaborazione con l'Associazione Sistema Museale della Provincia di Ancona, una conferenza sul tema “Dis...corsi di navigazione astronomica (breve storia della navigazione astronomica, dall’astrolabio al G.P.S.)”, tenuta dal Capitano di Fregata Paolo Giannetti, Ufficiale Idrografo della Marina Militare.




...

"E’ morta nella mattinata di ieri Giuliana Gastone D’Ambrosio. Sposata con Vito D’Ambrosio e madre di Loretta e Francesca, Giuliana ha trascorso la sua vita nell’impegno verso i giovani e la scuola".


...

Si è svolto nei giorni scorsi presso la sede dell’Erap un incontro tra il sindaco Fiorello Gramillano, l’assessore Michele Brisighelli, il presidente Ezio Capitani e la struttura dell’Ente. Con il sindaco e l’assessore era presente anche il dirigente del servizio Bruno Ulisse.



...

"Le dichiarazioni del sindaco Gramillano in merito alla sicurezza – afferma il Vicecoordinatore del PDL e Consigliere Comunale Giovanni Zinni – nel quartiere adriatico passetto sono insufficenti: solo con un presidio forte delle forze dell'ordine è possibile ridurre quest'ascesa diabolica del degrado e della delinquenza in città".





...

Dopo il grande successo riscosso dal primo appuntamento di “Camerano in Musica”, con il trascinante quintetto di percussionisti Cincopercussion, esibitosi domenica 13 settembre, prosegue la musica dal vivo di qualità a Camerano.









24 settembre 2009




...

"Il parco necessita di urgenti interventi di manutenzione e pulizia in quanto si trova in condizioni di degrado con conseguenze sotto l’aspetto igienico sanitario".







...

Il presidente del Consiglio Andrea Filippini ha convocato ieri un consiglio comunale monotematico sulle problematiche occupazionali nel Comune di Ancona. La convocazione risponde alle richieste pervenute dai capigruppo di Sinistra per Ancona Eugenio Duca, del Partito Democratico Pierfrancesco Benadduci e del Pdci Bruno Brandoni.



...

“Famiglia, tempi di cura, servizi di pubblica utilità, flessibilità e organizzazione del lavoro, qualità della vita”. La Provincia di Ancona promuove servizi e risposte per i cittadini tenendo bene a mente queste parole chiave. “E’ questo filone di lavoro che ci aveva condotto – dice l’assessore alle Politiche del lavoro, Maurizio Quercetti – alla sottoscrizione nel febbraio scorso ad un protocollo d’intesa con le parti sociali e i soggetti del territorio. Ora si passa dagli impegni sulla carta ai fatti”.


...

"Leggo di una ipotesi di accordo fra Regione e Comune di Ancona, da tradurre in una variante complessiva da parte di quest'ultimo, con la quale tutta una serie di grandi e significativi complessi sanitari: ex Lancisi, Salesi, Poliambulatori (come già l'ex Umberto I), dovrebbero mutare destinazione d'uso".


...

Sarà pubblicato venerdì 25 settembre il bando di concorso per l’erogazione di contributi per il sostegno alle locazioni residenziali private per l’anno 2009, ai sensi della L. 431/98, approvato dalla giunta comunale nei giorni scorsi.



23 settembre 2009