L’Informagiovani- il centro comunale che fornisce ai giovani notizie su scuola, lavoro, formazione, sport, vita sociale, volontariato, università e tempo libero - ha realizzato un nuovo instant book dedicato agli studenti che iniziano la vita universitaria ad Ancona, dal titolo "L'INFORMAGIOVANI TI ACCOMPAGNA ... ALL'UNIVERSITÀ".
Il Sistema Museale della Provincia di Ancona congiuntamente all'Ufficio Scolastico Regionale, ha organizzato il 5° incontro annuale “Il Sistema Museale incontra il mondo della scuola”, che si svolgerà ad Ancona martedì 29 settembre alle ore 15.30 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale “Luigi di Savoia”, in via Vecchini, n. 2.
Integrare le politiche sociali con quelle della formazione professionale. Questo l'obiettivo emerso durante l'incontro promosso dalla Provincia di Ancona con i coordinatori degli ambiti sociali del territorio e i sindaci dei comuni capofila per individuare le priorità e programmare gli interventi di welfare locale volti a fronteggiare la crisi economica.
Acquistando un McMenu® 'Il Mac di McDonald'sTM', riceverai gratis un McFlurry® a scelta.
Offerta valida con la presentazione di questo buono nei ristoranti McDonald’s® di Senigallia ed Ancona.
Successo di pubblico con oltre 300 imprenditori e manager del Centro Italia riuniti ad Ancona per discutere su “Ricerca e Innovazione come motore per spingere l’Italia fuori dalla crisi”, nell’ambito del IV° Forum dei Giovani Imprenditori di Confindustria Interregionale del Centro.
Si è svolta giovedì sera, in una sala gremita di artigiani e piccoli imprenditori, l’assemblea congressuale della CNA comunale di Ancona. L’assemblea è stata l’occasione per discutere del Piano Regolatore e del Piano Urbanistico del Comune di Ancona con il sindaco Fiorello Gramillano e gli assessori Romana Mataloni e Paolo Pasquini.
“Le banche non riescono a leggere che cosa sta dietro i freddi numeri dei bilanci e per questo il Paese non cresce”. Lo ha detto l’ex presidente di Confindustria e attuale numero uno di Fondimpresa Giorgio Fossa, intervenendo ad Ancona alla tavola rotonda su La gestione degli intangibles nell’esperienza aziendale cui, nell’ambito del 32º convegno nazionale AIDEA, moderati da Gian Luca Gregori, hanno partecipato anche Giancarlo Cogliati (Ad Api raffineria) Francesco Casoli (presidente Elica Spa), Luciano Goffi (direttore generale BPA) e Bruno Piperno (presidente Business Value).
Assicurare a tutti l’accesso ad un’assistenza socio-sanitaria di alta qualità è un elemento essenziale del Modello Sociale Europeo, con l’obiettivo di garantire a tutti gli individui il diritto di ricevere assistenza senza che si creino situazioni di disuguaglianza nell’accesso ai servizi.
Ecco i titoli del Tg Pro di questa settimana: firmato il protocollo d'intesa per il risparmio idrico tra Provincia ed Erap, Bil (Benessere interno lordo): la provincia di Ancona nella top ten della classifica del Sole 24 ore, continuano gli incontri con i comuni, la giunta provinciale ad Offagna, Cultural planning, tema dell'ultimo seminario su Territorio e Governance.