"In questa vicenda fatti e dati parlano chiaro rispetto ai ruoli svolti dalle varie realtà, almeno per quanto riguarda la Provincia di Ancona". Questa la reazione dell'assessore all'Ambiente della Provincia di Ancona Marcello Mariani agli articoli apparsi sulla stampa locale, in merito alla questione delle discariche.
Per il settore edile la crisi è a un punto di snodo: le imprese hanno resistito finora facendo conto sulle proprie risorse, ma se le pubbliche amministrazioni non pagano i lavori eseguiti a causa del cosiddetto ‘patto di stabilità’, rinviando al prossimo anno pagamenti dovuti da mesi, molte imprese saranno costrette a licenziare o a chiudere.
Fine settimana intenso quello appena trascorso per l’ASD Granfondodelconero Team che è stata occupata su due fronti: la manifestazione sportivo-regigiosa 'Pregando...pedalando' , con partenza a Loreto, e la Conero Bike, manifestazione di cross country e gran fondo di mtb, a Sirolo.
Una grande mobilitazione per dire no agli attacchi alla libertà di stampa del Presidente del Consiglio e per contribuire ad un’informazione sempre più completa e libera. E’ quella che sta preparando il Partito democratico della provincia di Ancona in vista della grande mobilitazione nazionale prevista a Roma per sabato 3 ottobre.
Secondo incontro per il Bilancio delle Circoscrizioni, mercoledì 30 settembre. Dopo la prima circoscrizione, sarà il turno della seconda Circoscrizione, che vedrà i cittadini riunirsi in assemblea alle ore 18,00 nel Centro culturale di via Ascoli Piceno 10 e non più presso il centro civico di Via Scrima, come precedentemente programmato e annunciato.
"In ordine alle asserzioni comparse su diversi quotidiani locali, e sinanche in alcuni servizi giornalistici televisivi, la presente vale a ribadire – ancorché non avrei mai creduto che ciò fosse necessario, così come non lo crederebbe alcuna persona che mi conoscesse – che sono e resto comunista".
L’Informagiovani- il centro comunale che fornisce ai giovani notizie su scuola, lavoro, formazione, sport, vita sociale, volontariato, università e tempo libero - ha realizzato un nuovo instant book dedicato agli studenti che iniziano la vita universitaria ad Ancona, dal titolo "L'INFORMAGIOVANI TI ACCOMPAGNA ... ALL'UNIVERSITÀ".