Le Organizzazioni Sindacali FLC-CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS di Ancona, preoccupate per gli sviluppi negativi che si potrebbero determinare a seguito dei tagli previsti in tre anni dalla L.133/2008, sia dal punto di vista dell’offerta formativa, sia per le pesanti ricadute sul livello occupazionale, hanno chiesto un incontro con il Prefetto Claudio Meoli al quale hanno rappresentato le problematiche che in questo momento rendono difficile il normale avvio dell’anno scolastico e stanno già mettendo in difficoltà gli operatori della scuola, gli alunni e le loro famiglie.
Visto che esiste una legge regionale per l’utilizzo dei prodotti locali nelle mense, invitiamo le pubbliche amministrazioni a tenerne conto poiché solo così sapremo cosa finisce nel piatto dei nostri bambini e aiuteremo a tutelare l’ambiente.
Il Partito Democratico - il partito della Costituzione - nasce per favorire la partecipazione di tutti i cittadini. Proprio dalla partecipazione è nata infatti - con l’esperienza delle primarie - l’attuale Amministrazione Comunale, che sosteniamo come grande occasione di rilancio della città.
da Giovani Democratici Vallefoglia
L’assessore alle Politiche della Solidarietà e della pace e Cooperazione allo Sviluppo del Comune di Ancona, Michele Brisighelli, parteciperà alla “Settimana della Pace”, un’iniziativa di “Time for responsabilities”, in programma in Israele e Palestina da sabato prossimo 10 ottobre fino a sabato 17 ottobre.
A seguito delle segnalazioni effettuate dal personale delle mense e delle misure prudenziali adottate per tutelare i bambini e i ragazzi che fruiscono del servizio- iniziative riferite dai quotidiani negli ultimi giorni- i Nas hanno effettuato oggi una visita nelle cucine, rilevando un più che soddisfacente livello di manutenzione e gestione delle stesse e complimentandosi per l’efficienza e la velocità del servizio.
Le presenze nel parco del Conero
sono raddoppiate in cinque anni, passando da 1513 del 2004 a 3253 nel
2009. A rivelare i dati dell'ultima stagione primavera-estate il
presidente del Parco Lanfranco Giacchetti, i consiglieri Umberto
Moschini, Diego Schiavoni, Vanni Leopardi e Marco Gallegati,
l'operatore della Forestalp Luca Kogoj.
"Dopo aver cincischiato per tre anni, arrabattandosi tra pareri legali pagati dai cittadini puntualmente smentiti dalla Regione, oltre che da altre autorevoli interpretazioni, il presidente di Conero ambiente sembra aver trovato la 'polizza casco' alle proprie inadempienze dando un'interpretazione piuttosto forzata della legge regionale sulla gestione integrata dei rifiuti appena approvata".