Dopo il successo di pubblico e i favorevoli consensi all’inaugurazione della mostra Destini Paralleli di Andrea Granchi, a due settimane dall’inizio, si registrano già importanti e positivi riscontri per un’iniziativa che a Falconara, prosegue il programma espositivo del Centro Documentazione Arte Contemporanea.
Si apre la Stagione Teatrale 2009-10 del Comune di Ancona curata dal Teatro Stabile delle Marche con dieci appuntamenti che conteranno diverse esclusive regionali, una prima nazionale, alcuni riallestimenti e spettacoli scelti tra i più apprezzati da critica e pubblico.
"Quello che è successo con la nuova ditta vincitrice dell’appalto per la fornitura delle mense nel comune di Ancona è un brutto film già visto del quale abbiamo annunciato al visione lo scorso gennaio, quando in sede di bilancio era evidente che, partendo dal taglio alle merende, si stavano programmando tagli ben più importanti alla gestione delle mense".
Nell'edizione di questa settimana del TgPro: Patrizia Casagrande è la nuova presidente dell’Upi Marche; “Adotta un conflitto”: studenti a scuola di pace; Della plastica non si butta - quasi - niente; Una delegazione della Provincia di Ancona alla Marcia della pace di Gerusalemme.
"Le mense scolastiche di Ancona al centro di un caso nei giorni scorsi sono state ispezionate, con esito positivo, dai Nas che alcuni giorni hanno compiuto un sopralluogo alle cucine. I carabinieri hanno rilevato ‘’un più che soddisfacente livello di manutenzione e gestione delle stesse" e si sono complimentati "per l’efficienza e la velocità del servizio’’, questo è quanto riferisce il Comune di Ancona in una nota. Cio’ non significa che il Sindaco si deve sentire tranquillo e appoggiarsi sugli allori.".
Una coppia, ragazzo e ragazza, che si
abbracciano guardando in direzioni diverse. Lui ha una protesi al
braccio e l'espressione rassegnata. E' il manifesto dell'Anmil
(associazione mutilati e invalidi del lavoro), realizzato dal
fotoreporter Riccardo Venturi per la 59esima giornata nazionale delle
vittime di incidenti sul lavoro, che si è celebrata domenica mattina
anche nel capoluogo con una cerimonia presso la sala consiliare.
In arrivo 22 nuove guardie zoofile a tutela degli animali. Sono già impegnati su tutta la provincia Ancona 22 volontari del nucleo di vigilanza ambientale e zoofila che nei giorni scorsi hanno prestato giuramento in Prefettura ad Ancona per la nomina ufficiale a Guardie Zoofile Volontarie (GZV) dell'associazione Legambiente Marche Volontariato.
Il regista televisivo Giampiero Solari, ex direttore dello Stabile delle Marche e autore di spettacoli Rai per Fiorello, Renato Zero, Celentano si è intrattenuto venerdì sera presso l'enoteca Enopolis con gli imprenditori in occasione di un incontro organizzato dai Giovani di Confindustria Ancona.
Ultimi giorni utili per iscriversi alla V edizione del corso formativo "Donne, politica, istituzioni" organizzato dall'Università di Camerino (Prof. Patrizia David), con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Marche (Assessorato alle Pari Opportunità) promuove 'Donne, politica, istituzioni'.