contatore accessi free

14 ottobre 2009





...

Dopo il successo di pubblico e i favorevoli consensi all’inaugurazione della mostra Destini Paralleli di Andrea Granchi, a due settimane dall’inizio, si registrano già importanti e positivi riscontri per un’iniziativa che a Falconara, prosegue il programma espositivo del Centro Documentazione Arte Contemporanea.



...

Si apre la Stagione Teatrale 2009-10 del Comune di Ancona curata dal Teatro Stabile delle Marche con dieci appuntamenti che conteranno diverse esclusive regionali, una prima nazionale, alcuni riallestimenti e spettacoli scelti tra i più apprezzati da critica e pubblico.




...

"Quello che è successo con la nuova ditta vincitrice dell’appalto per la fornitura delle mense nel comune di Ancona è un brutto film già visto del quale abbiamo annunciato al visione lo scorso gennaio, quando in sede di bilancio era evidente che, partendo dal taglio alle merende, si stavano programmando tagli ben più importanti alla gestione delle mense".





...

"Non è difficile riscontrare nell’esternazioni del prof. Giacomini una certa contaminazione subita, dall’uomo di studi umanistici, dei temi cari alla letteratura pessoana della dissociazione dell’io e di quelli borgesiani del paradosso della personalità".


...

Si è riunito ieri il direttivo degli Amici del Teatro in occasione del settimo compleanno dalla riapertura delle Muse, per pensare e organizzare i prossimi eventi legati all’Associazione che da anni appoggia e sostiene l’attività della Fondazione.






13 ottobre 2009



...

"Le mense scolastiche di Ancona al centro di un caso nei giorni scorsi sono state ispezionate, con esito positivo, dai Nas che alcuni giorni hanno compiuto un sopralluogo alle cucine. I carabinieri hanno rilevato ‘’un più che soddisfacente livello di manutenzione e gestione delle stesse" e si sono complimentati "per l’efficienza e la velocità del servizio’’, questo è quanto riferisce il Comune di Ancona in una nota. Cio’ non significa che il Sindaco si deve sentire tranquillo e appoggiarsi sugli allori.".


...

Arriva alla terza di campionato, la prima disputata al PalaRossini, la prima vittoria della giovanissima squadra biancoverde che, pur dovendo rinunciare al suo atleta più esperto, Crescentini, sfodera una prestazione convincente e beneaugurante contro la temuta Texa Roncade.





...

Una coppia, ragazzo e ragazza, che si abbracciano guardando in direzioni diverse. Lui ha una protesi al braccio e l'espressione rassegnata. E' il manifesto dell'Anmil (associazione mutilati e invalidi del lavoro), realizzato dal fotoreporter Riccardo Venturi per la 59esima giornata nazionale delle vittime di incidenti sul lavoro, che si è celebrata domenica mattina anche nel capoluogo con una cerimonia presso la sala consiliare.



...

In arrivo 22 nuove guardie zoofile a tutela degli animali. Sono già impegnati su tutta la provincia Ancona 22 volontari del nucleo di vigilanza ambientale e zoofila che nei giorni scorsi hanno prestato giuramento in Prefettura ad Ancona per la nomina ufficiale a Guardie Zoofile Volontarie (GZV) dell'associazione Legambiente Marche Volontariato.


...

Resoconto del primo giorno di missione "time for Responsabilities" a Gerusalemme e territori palestinesi. Alla missione partecipa anche l'assessore alla cooperazione e pace del Comune di Ancona Michele Brisighelli.


12 ottobre 2009



...

Il regista televisivo Giampiero Solari, ex direttore dello Stabile delle Marche e autore di spettacoli Rai per Fiorello, Renato Zero, Celentano si è intrattenuto venerdì sera presso l'enoteca Enopolis con gli imprenditori in occasione di un incontro organizzato dai Giovani di Confindustria Ancona.


...

Ultimi giorni utili per iscriversi alla V edizione del corso formativo "Donne, politica, istituzioni" organizzato dall'Università di Camerino (Prof. Patrizia David), con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Marche (Assessorato alle Pari Opportunità) promuove 'Donne, politica, istituzioni'.