Un 46enne di Falconara ed un 25enne di origini pugliesi si sono costituiti nell'ambito dell'inchiesta che ha portato all'arresto di un dipendente comunale.
Il 15 ottobre, giovedì in consiglio provinciale alle ore 15.00 verrà discussa la mozione presentata dalla Magnani che impegna la Presidente Casagrande e l’assessore Mariani a dare incarico all’ASUR per uno studio epidemiologico che accerti se vi sono eccessi statisticamente significativi per la mortalità e morbosità nelle popolazioni poste in vicinanza del sito della discarica Sogenus di Moie Maiolati.
Nuovi sopralluoghi da parte dell'amministrazione di Sirolo nella spiaggia delle Due Sorelle. Lunedì è stato effettuato un altro controllo da parte della Capitaneria di Porto che ha
verificato la presenza di fenomeni franosi e ha spinto il Comune a informare
l'Ente Parco del Conero e la Regione sulla situazione di pericolo,
sollecitando nuovamente interventi per il ripristino delle condizioni
di sicurezza a garanzia della pubblica incolumità.
Ecco il resoconto del quarto giorno di missione "time for Responsabilities" a Gerusalemme e territori palestinesi a cui sta partecipando l'assessore alla cooperazione e pace del Comune di Ancona Michele Brisighelli e Carlo Maria Pesaresi Assessore alla Cultura, Turismo, Tempo libero, Politiche Giovanili, Cooperazione, Solidarietà e pace della Provincia.
Con il nuovo anno scolastico ripartono anche le attività del Museo Tattile Statale Omero. Laboratori didattici accessibili a tutti di Arte, Archeologia e Poesia. Visite animate. Servizio di educazione artistica ed estetica per non vedenti e ipovedenti. Attività di Doposcuola. Corsi di formazione ed aggiornamento. Centro di Documentazione.
Dopo il successo di pubblico e i favorevoli consensi all’inaugurazione della mostra Destini Paralleli di Andrea Granchi, a due settimane dall’inizio, si registrano già importanti e positivi riscontri per un’iniziativa che a Falconara, prosegue il programma espositivo del Centro Documentazione Arte Contemporanea.
Si apre la Stagione Teatrale 2009-10 del Comune di Ancona curata dal Teatro Stabile delle Marche con dieci appuntamenti che conteranno diverse esclusive regionali, una prima nazionale, alcuni riallestimenti e spettacoli scelti tra i più apprezzati da critica e pubblico.
"Quello che è successo con la nuova ditta vincitrice dell’appalto per la fornitura delle mense nel comune di Ancona è un brutto film già visto del quale abbiamo annunciato al visione lo scorso gennaio, quando in sede di bilancio era evidente che, partendo dal taglio alle merende, si stavano programmando tagli ben più importanti alla gestione delle mense".
da Aiab
Nell'edizione di questa settimana del TgPro: Patrizia Casagrande è la nuova presidente dell’Upi Marche; “Adotta un conflitto”: studenti a scuola di pace; Della plastica non si butta - quasi - niente; Una delegazione della Provincia di Ancona alla Marcia della pace di Gerusalemme.