contatore accessi free

28 novembre 2009


...

Inaugurazione ufficiale alle ore 12.15 sabato 28 novembre alla presenza del sindaco Gramillano per l’ottava edizione di Choco Marche Choco Marche porta ad Ancona tutti i sapori del cacao proponendo come sempre cioccolato di altissima qualità opera di artigiani marchigiani ma ci sono anche specialità della Puglia, della Sardegna, della Sicilia.




...

Gli attivisti dell'Assemblea Permanente NoCentraliApi danno appuntamento all'ingresso della Fiera di Anconadove si tiene la tre giorni “Eco & equo_Fiera sull'attenzione sociale, ambientale e sull'economia solidale” per sensibilizzare i presenti sulla questione delle megacentrali API, sulla scadenza del piano AERCA e sulla presenza di una delegazione a Cop15 la Conferenza Onu sul clima.


...

Si è svolto ieri mattina davanti alle Muse di Ancona un sit – in dei Giovani Democratici ai quali hanno partecipato i Segretari Palmiro Ucchielli, Emanuele Lodolini e Pierluigi Fontana oltre agli assessori Andrea Biekar e Michele Brisighelli.


...

Con il sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Ancona e di altri enti locali sono in programma da oggi, venerdì 27 novembre fino a sabato 5 dicembre al Cinemazzurro alcune proiezioni cinematografiche sotto il comune titolo ” PANDEMONIO VISUALE” , organizzate in 5 filoni tematici: “Labirinti Simbolisti”, “Paradossi della visione: tra etica e tecniche”, e “Digital Stilnovo”, “Lust for Life” e “Video mundi”.



27 novembre 2009


...

Tempo di “audizioni” per la Dorica Torrette calcio. La Società Sportiva ha organizzato per il prossimo primo dicembre, un provino per la Lazio. Presso il campo di via Esino , a partire dalle ore 15.00, saranno presentati a Giulio Colletta, Responsabile del Settore Giovanile della Lazio, numerosi ragazzi classe ’96 e ’97 provenienti da tutta la regione.




...

BeniUsati&Solidali, il servizio messo in piedi dal Csv delle Marche per far si che aziende private ed enti pubblici che dismettono beni usati possano destinarli gratuitamente alle associazioni di volontariato marchigiane, è stato premiato nell’ambito dell’ultima edizione del Premio Comuni Ricicloni 2009, promosso da Legambiente, Regione Marche e Arpam per valorizzare amministrazioni ed esperienze che hanno brillato nella riduzione della produzione dei rifiuti e nella raccolta differenziata.


...

"Le preoccupazioni e le proposte del professor Virginio Villani sulla tutela del paesaggio in prossimità di impianti per lo sfruttamento delle energie rinnovabili sono condivise dalla Provincia di Ancona". Così l'assessore all'Ambiente della Provincia di Ancona Marcello Mariani commenta la denuncia del presidente di Italia Nostra di Senigallia sulla necessità di regolamentare le autorizzazioni degli impianti fotovoltaici a salvaguardia del territorio.



...

Gli esponenti politici del PDL Lorenzo Rabini (Consigliere Provinciale) e Tornambene Salvatore (Dirigente Nazionale del Sindacato di Polizia U.S.P.) aggiungono una nuova pagina alla gia’ deprecabile storia dell’immondizia a cielo aperto nella citta’ dorica.





26 novembre 2009








...

S’intitola “Dove andare per - La guida per le persone senza dimora. Regione Marche 2009” ed è la prima pubblicazione in cui sono raccolte tutte le strutture di prima accoglienza e i servizi offerti ai senza fissa dimora sul territorio marchigiano.



...

Il gruppo consiliare provinciale di Rifondazione Comunista esprime profonda soddisfazione per l’approvazione all’unanimità di un ordine del giorno presentato dalle forze politiche di maggioranza a sostegno della vertenza dei lavoratori della Fincantieri, che chiede alla giunta di monitorare l’evoluzione delle trattative a livello regionale e nazionale dopo l’avvio della cassa integrazione nello stabilimento dorico.


...

Considerato l’approssimarsi delle festività natalizie e l’abituale incremento, in tale periodo, del numero dei cittadini che accedono nel centro storico per fare acquisti, l’Amministrazione comunale ha deciso di consentire l’apertura- domenica prossima 29 novembre, del mercato di corso Mazzini.


...

Il presidente del Consiglio Comunale, avv. Andrea Filippini, ha convocato per venerdì 27 novembre 2009 alle ore 15,30 la seduta del Consiglio Comunale per la trattazione degli argomenti elencati nell’o.d.g. n. 17/2009.


25 novembre 2009

...

Una singolare manifestazione di protesta messa in campo da alcuni attivisti della lista universitaria Gulliver ha portato domenica in piazza Roma una cinquantina di universitari e ha raccolto la curiosità di molti cittadini. Con coperte, letti e poltrone, gli studenti hanno simulato la condizione precaria e disagiata dei loro compagni che vivono negli studentati, cui da anni manca una adeguata manutenzione e pulizia.





...

In vista della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, che si celebra oggi, 25 novembre, si è svolto ieri pomeriggio un incontro nella sala del consiglio comunale, rivolto in particolare alle dipendenti pubbliche e organizzato dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Ancona, al quale hanno partecipato l’assessore referente, Romana Mataloni, l’assessore regionale Stefania Benatti e –come esperte- Cinzia Grucci della Divisione anticrimine della Questura di Ancona, l’avv. Roberta Montenovo dell’associazione Donne e Giustizia e Antonella Andreoni della Casa Rifugio per donne maltrattate “Zefiro”, gestita dalla coop. Gemma.