contatore accessi free

14 dicembre 2009

...

"La concentrazione di produzione energetica nell'Aerca, imposta ai suoi abitanti da una ben nota multinazionale e dai governi (nazionali e locali) va proprio nella direzione opposta: giustizia climatica significa riprender e il controllo del proprio territorio, delle scelte che su di esso vengono prese ed in ultima istanza riacquistare il controllo delle proprie vite".




...

Saranno esposti fino al 10 gennaio alla Mole Vanvitelliana i presepi delle Marche. Una bella iniziativa organizzata dal Comune e dalle circoscrizioni in collaborazione con l'associazione “Archi vivi” nell'ambito del programma Telethon 2009 per mettere in mostra le opere più belle sulla Natività di Gesù, realizzate in tutta la regione da artisti locali.


...

Straordinario momento di solidarietà ieri al Del Cònero: pochi istanti prima del fischio d’inizio, i due Capitani Mastronunzio per l’Ancona e Possanzini per il Brescia hanno consegnato all’Atletico Recanati le loro maglie da battere all’asta in favore della Fondazione Ospedale dei Bambini Salesi Onlus giovedì prossimo alla Cena di Gala con Gianni Rivera.





...

Si è costituito sabato mattina il Forum permanente “Marche d'eccellenza”. Un laboratorio d'idee per sviluppare un centro di analisi, promozione e monitoraggio delle produzioni locali per il sostegno delle attività economiche del territorio regionale e di tutte le filiere ad esso collegate. 


...

Regione, Provincia e Comune si sono ritrovati unitamente alla Fincantieri di Ancona per rinnovare l’impegno congiunto nell’affrontare il particolare momento di difficoltà dell’apertura di nuove commesse.




...

Il prossimo 18 dicembre sul palco del Teatro Papa Giovanni XXIII in Piazzale Camerino di Ancona le melodie di Natale si tingeranno di rock! .






12 dicembre 2009



...

Venerdì 11 dicembre, alle ore 11:30, presso l’Aeroporto delle Marche è stato presentato il libro Occhi che narra storie vere vissute dai finanzieri nel contrastare i traffici illeciti internazionali via mare, scr Tenente Colonnello Emilio Errigo per non dimenticare mai le tante vittime delle mafie, della cri economica organizzata, della droga e del terrorismo criminale.


...

Dal martedì 15 a venerdì 18 dicembre in scena al Teatro delle Muse di Ancona, il capolavoro di Eduardo De Filippo, Filumena Marturano con protagonisti Luca De Filippo e Lina Sastri, la regia è di Francesco Rosi, le scene sono di Enrico Job, i costumi di Cristina Lafayette, le luci di Stefano Stacchino, lo spettacolo è prodotto da Teatro di Roma, Elledieffe e la Compagnia di Teatro di Luca De Filippo.













11 dicembre 2009



...

Anche quest’anno, dall’ 11 al 13 dicembre, torna Telethon, la campagna nazionale di raccolta fondi per la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.