contatore accessi free

Boom di presenze all\'Hotel City per il seminario \'Il bambino iper-moderno\'

ansermet rassegna duenote sul bambino 1' di lettura Ancona 09/03/2009 - Richieste di iscrizioni al di sopra delle aspettative per il seminario di Francois Ansermet, ad Ancona da Ginevra per parlare di bambino nell’iper-modernità. Il 28 marzo è atteso un altro grande nome della psicoanalisi da Bologna.

Boom di presenze all’Hotel City di Ancona per il seminario “Il bambino iper-moderno”, tenuto dal luminare di Ginevra Francois Ansermet all’interno della rassegna “Due note sul bambino”, organizzata dalla Scuola Lacaniana di Psicoanalisi di Ancona e dall’Antenna di Ancona dell’Istituto Freudiano e ormai giunta con successo al suo quarto appuntamento. Gli iscritti alle conferenze, che hanno scelto di seguire il corso sia per interesse personale sia per formazione professionale, sono stati ben al di sopra delle aspettative e il pubblico si è dimostrato partecipativo e interessato nel corso dell’intera giornata.



Ansermet ha toccato temi di fondamentale importanza quali l’identità sessuale, il rapporto del bambino con il linguaggio, l’ambiguità di personalità e altri ancora, con un taglio estremamente moderno e all’avanguardia, ricco di esempi pratici basati sulla propria esperienza nel settore. Intanto tutto è pronto per l’ultimo appuntamento della rassegna, previsto per il 28 marzo, quando si tireranno le somme sul bambino e sui problemi psichici che lo riguardano nella società attuale.



Ospite del prossimo incontro sarà Paola Francesconi, psicoanalista Ame della Scuola Lacaniana di Bologna.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2009 alle 17:07 sul giornale del 09 marzo 2009 - 1334 letture

In questo articolo si parla di attualità, due note sul bambino





logoEV
logoEV