contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

NoiXAncona: recuperare il Mercato delle Erbe

1' di lettura
2556

noixancona
Venerdì 27 marzo incontro di NOIxANCONA con operatori commerciali, cittadini e la stampa: entrata superiore del mercato, via Magenta, ore 12,30.

Il Mercato delle Erbe di Ancona come luogo di aggregazione per i cittadini, soprattutto giovani e studenti, da più di tre anni è uno dei punti cardine del programma della lista civica NoixAncona che propone la sua riconversione pomeridiana e serale, ferma restando l’attuale destinazione mattutina e le attività esistenti.



Pertanto si potrà recuperare uno dei luoghi più suggestivi della città, in pieno centro che potrà servire per rivitalizzare l’intera zona con il suo indotto turistico e commerciale unitamente alla riscoperta degli adiacenti mosaici romani di corso Mazzini, attualmente nascosti. Il restyling della magnifica struttura liberty ipotizzato da NoixAncona in stile Covent Garden di Londra è infatti possibile anche economicamente: lo spiegherà il candidato Fausto Giorgi che con il suo team di collaboratori ha trovato la soluzione finanziaria!



Quella di venerdì sarà la prima conferenza stampa programmatica che dal centro si sposterà poi nei vari quartieri della città per affrontare le annose problematiche specifiche – già note da anni a NoixAncona – prospettando soluzioni concrete e idee originali di rapida attuazione.



noixancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2009 alle 17:29 sul giornale del 25 marzo 2009 - 2556 letture