contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ultimo appuntamento della rassegna \'Due note sul bambino\'

1' di lettura
5216

ansermet rassegna duenote sul bambino

Sabato 28 marzo ultimo appuntamento della rassegna “Due note sul bambino”. Ospite Paola Francesconi da Bologna per spiegare “Cosa vogliono i bambini”.

Giunge alla sua conclusione la rassegna “Due note sul bambino” organizzata dalla SLP di Ancona e dall’Antenna di Ancona dell’Istituto Freudiano e lo fa riassumendo nelle conferenze di una giornata, quella di sabato 28 marzo, “Cosa vogliono i bambini”.


La psicanalista bolognese Paola Francesconi sarà ospite dell’Hotel City di Ancona a partire dalle 9,30 della mattina fino a sera, per analizzare il comportamento e i bisogni dei bambini moderni, al fine di arrivare ad una sintesi in grado di spiegare che cosa essi vogliano oggi e come riuscire a rapportarsi con loro. Il discorso della Francesconi rappresenterà quindi la conclusione di una rassegna seria e apprezzata che ha preso vita lo scorso anno nel mese di ottobre e che si è sviluppata attraverso cinque appuntamenti, ciascuno inerente una problematica relativa al mondo dei bambini.


In sala sabato oltre alla psicanalista ospite da Bologna ci saranno anche Aldo Tricarico per l’Antenna e la Scuola Lacaniana di Ancona e Rodolfo Maria Rabboni, della Commissione Cultura dell’Ordine degli Psicologi delle Marche. Alle 9.30 la dott.ssa Francesconi terrà una conferenza dal titolo “L’isteria oggi”, seguita dalla presentazione di un caso clinico in istituzione da parte di Paola Bolgiani, del Centro Psicoanalitico di Torino. Le conferenze continueranno quindi sul tema di “Cosa vogliono i bambini oggi” nel pomeriggio, anche alla presenza degli allievi dell’Istituto Freudiano. La giornata si concluderà alle 19.30 con un dibattito.



ansermet rassegna duenote sul bambino

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2009 alle 11:28 sul giornale del 26 marzo 2009 - 5216 letture