contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ecapital celebra il vincitore dell\'VIII edizione

2' di lettura

Il vincitore è alessandro Pallotti con un progetto denominato \"O2injurycare\". Nel corso della cerimonia, condotta come sempre da Giacomo Valenti, presentata ufficialmente anche la nona edizione del concorso

Il campo di applicazione è quello sanitario. E\' un progetto che nasce sul campo, dall\'esperienza quotidiana di un infermiere professionale. Si chiama \"O2injurycare\" ed è il vincitore della ottava edizione del concorso Ecapital, la business plan competition promossa e finanziata da Marche Capital S.p.a., Regione Marche, Camera di Commercio di Ancona, Università Politecnica delle Marche ed ISTAO, e sponsorizzata da Carifano. Il gruppo vincitore dell\'assegno di 15.000 euro è composto da Alessandro Pallotti, Andrea Iualé e Daniele Stacchietti, un infermiere professionale, un avvocato e un ingegnere.


Il prodotto si inserisce, con le sue versioni O.I.C. e O.I.C. mobile, nel mercato dell’healthcare ed è un sistema di trattazione ad ossigeno a pressione normobarica, cioè non controllata, di lesioni da pressione in area sacrale. Menzione d\'onore a Control your garbage, sistema di monitoraggio della raccolta differenziata dei rifiuti, con capogruppo Marzia Marziali e a Info2Ring di Francesco Pieragostini.


“In un momento così difficile – sottolinea Mario Pesaresi presidente del Comitato Organizzatore – Ecapital vuole continuare a rappresentare una ventata di ottimismo e di fiducia soprattutto nei confronti dei giovani” “Il concorso – rimarca il rettore dell\'Università Politecnica delle Marche Marco Pacetti – rappresenta perfettamente la terza missione dell\'università: oltre alla ricerca e alla didattica dei nuovi saperi, la capacità di valorizzare e mettere a frutto le buone che nascono all\'interno delle facoltà”.


Nel corso della cerimonia sono state ufficialmente comunicate anche tutte le novità che caratterizzeranno la nona edizione del concorso: innanzi tutto il prolungamento delle iscrizioni aperte fino al 31 maggio; poi la possibilità di iscrivere prima il capogruppo e successivamente gli altri componenti. Il primo corso di formazione presso l\'Istao per la realizzazione della Business Idea sarà aperto a tutti (iscritti e non al concorso Ecapital), ed è stato aggiunto un ulteriore corso di formazione residenziale per la definizione del Business Plan, offerto alle migliori Business Idea.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2009 alle 18:39 sul giornale del 27 marzo 2009 - 1644 letture